COMITATO REGIONALE MARCHE – STAGIONE SPORTIVA 2002/2003 Comunicato Ufficiale N°36 del 28/11/2002 – pubbl. su www.figcmarche.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO FABRIANO CALCIO avverso sanzioni merito gara Passatempese – Fabriano Calcio del 10-11-2002 – Campionato di Promozione, girone “A”- C.U. n. 34 del 14.11.2002.

COMITATO REGIONALE MARCHE – STAGIONE SPORTIVA 2002/2003 Comunicato Ufficiale N°36 del 28/11/2002 – pubbl. su www.figcmarche.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO FABRIANO CALCIO avverso sanzioni merito gara Passatempese - Fabriano Calcio del 10-11-2002 - Campionato di Promozione, girone “A”- C.U. n. 34 del 14.11.2002. Reclama ritualmente il Fabriano Calcio avverso la sanzione della squalifica per quattro gare inflitta dal Giudice Sportivo al proprio calciatore Albini Matteo, “ per aver reagito a fine gara ai colpi subiti da un avversario colpendolo a sua volta con calci e pugni. ”, assumendo che nell’occasione lo stesso calciatore si sarebbe limitato a mettere in atto un “ vivace alterco comprensibile alla fine di una gara particolarmente vibrante, il tutto conclusosi con un semplice invito rivolto a tutti i partecipanti alla gara a dirigersi negli spogliatoi da parte dei dirigenti e allenatori delle due formazioni”. La stessa reclamante, rilevatane l’eccessività, chiedeva una riduzione della sanzione impugnata. LA COMMISSIONE n letto il reclamo e gli atti ufficiali di gara; n rilevato che l’assunto della reclamante non trova riscontro alcuno negli atti ufficiali, che costituiscono, com’è noto, fonte di prova privilegiata; n sentito l’ arbitro a chiarimenti che ha confermato gli episodi di violenza già descritti nel rapporto; n ritenuta pertanto confermata la responsabilità del calciatore in ordine ai fatti ascrittigli e che la sanzione inflitta dal primo Giudice, peraltro contenuta nel minimo edittale, appare congrua in relazione alla gravità degli stessi; n visto l’art. 14, n. 1, lett. f), DECIDE a) di respingere il reclamo come sopra proposto dalla società Fabriano Calcio, per l’effetto confermando l’impugnato provvedimento; b) di incamerare la tassa reclamo con addebito sul conto della reclamante.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it