COMITATO REGIONALE MARCHE – STAGIONE SPORTIVA 2002/2003 Comunicato Ufficiale N°49 del 09/01/2003 – pubbl. su www.figcmarche.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO U.S. MONTEGIORGESE avverso sanzioni merito gara Urbisaglia – U.S. Montegiorgese del 15/12/2002 – Campionato Eccellenza – C.U. n.43 del 19.12.2002.

COMITATO REGIONALE MARCHE – STAGIONE SPORTIVA 2002/2003 Comunicato Ufficiale N°49 del 09/01/2003 – pubbl. su www.figcmarche.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO U.S. MONTEGIORGESE avverso sanzioni merito gara Urbisaglia - U.S. Montegiorgese del 15/12/2002 - Campionato Eccellenza - C.U. n.43 del 19.12.2002. La Società U.S. Montegiorgese ha proposto rituale reclamo avverso la sanzione della squalifica di 3 gare inflitte al proprio giocatore Sergio Bonfigli comminata dal G.S. presso il CRM, perche’ “espulso per fallo di gioco su di un avversario alla notifica del provvedimento disciplinare teneva un comportamento gravemente intimidatorio nei confronti del direttore di gara venendo allontanato dai propri dirigenti e compagni di squadra”. La reclamante sostiene, che pur non in linea con il normale comportamento, il proprio giocatore non ha minacciato ne’ pronunciato frasi irriguardose nei confronti dell’arbitro. Sentito a chiarimenti, il direttore di gara ha confermato il proprio referto, precisando che il giocatore dopo la notifica del provvedimento e’ stato allontanato a forza da compagni e propri dirigenti. LA COMMISSIONE n letto il reclamo ed gli atti ufficiali di gara; n ritenuto che l’episodio in esame, come compiutamente descritto nel referto arbitrale, che com’è noto costituisce fonte di prova privilegiata, e’ confermato nel suo reale svolgimento; n ritenuta corretta la decisione del Primo Giudice anche sotto il profilo dell’entità della sanzione inflitta, che appare del tutto congrua in relazione all’entita’ del fatto; DECIDE a) di respingere il reclamo come sopra proposto dall’U.S. Montegiorgese, per l’effetto confermando la sanzione impugnata; b) di incamerare la tassa reclamo.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it