COMITATO REGIONALE MARCHE – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcmarche.it e sul Comunicato Ufficiale N° 52 del 15/11/2006 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO A.S.D. CALCIO AUDACE GROTTAZZOLINA avverso esito gara Torre Calcio – Audace Grottazzolina, del 4.11.2006 – Campionato Provinciale di Terza Categoria, girone “L”.

COMITATO REGIONALE MARCHE – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcmarche.it e sul Comunicato Ufficiale N° 52 del 15/11/2006 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO A.S.D. CALCIO AUDACE GROTTAZZOLINA avverso esito gara Torre Calcio – Audace Grottazzolina, del 4.11.2006 - Campionato Provinciale di Terza Categoria, girone “L”. All’esito della gara indicata in epigrafe e terminata con il punteggio di 1 a 1, l’A.S.D. Calcio Audace Grottazzolina ha proposto rituale reclamo adducendo che, nell’occasione, nelle file della squadra avversaria, sono stati schierati i calciatori Llano Roland e Nadi Abdelaziz in posizione irregolare per difetto di tesseramento. Per quanto sopra la reclamante concludeva chiedendo l’aggiudicazione della gara a proprio favore. LA COMMISSIONE  letto il reclamo ed esaminati gli atti ufficiali di gara;  esperiti i dovuti accertamenti presso la Segreteria del Comitato Regionale Marche, Ufficio Tesseramento, dai quali è risultata la fondatezza dell’assunto della reclamante, essendo emerso inconfutabilmente che i calciatori Llano Roland e Nadi Abdelaziz, alla data della gara in esame, non erano tesserati a favore dell’A.S.D. Torre Calcio;  ritenuto pertanto che i calciatori Llano e Nadi hanno partecipato alla gara emarginata in posizione irregolare per difetto di tesseramento;  ritenuto altresì che della violazione debba rispondere la Società, la cui responsabilità si riscontra nell’avere impiegato i ridetti calciatori sulla base della sola trasmissione della richiesta di tesseramento, senza attendere il prescritto completamento della pratica, mentre nessun rimprovero, neppure a titolo di colpa, può essere mosso ai calciatori interessati;  visto l’art. 12, commi 1 e 5, lett. a), del Codice di giustizia sportiva. P.Q.M. accoglie il gravame come sopra proposto dall’A.S.D. Calcio Audace Grottazzolina, per l’effetto infliggendo all’A.S.D. Torre Calcio la sanzione sportiva della perdita per 0 a 3 della gara suindicata. Commina altresì al sig. Scarpecci Ennio, nell’occasione Dirigente accompagnatore ufficiale della squadra, la sanzione dell’inibizione per giorni quindici. Dispone restituirsi la tassa reclamo.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it