COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.come sul Comunicato Ufficiale n.111 del 25/03/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale 5.2.1. A.S.D. CIVITANOVA – SQUALIFICA CALCIATORE (GARA CIVITANOVA – FORNELLI DEL 22.02.2009 – CAMPIONATO 1^ CATEGORIA GIRONE A – 5^ RITORNO)

COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.come sul Comunicato Ufficiale n.111 del 25/03/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale 5.2.1. A.S.D. CIVITANOVA – SQUALIFICA CALCIATORE (GARA CIVITANOVA - FORNELLI DEL 22.02.2009 – CAMPIONATO 1^ CATEGORIA GIRONE A – 5^ RITORNO) La Commissione Disciplinare, letto il ricorso, sentita la società ricorrente, che ha chiesto di essere ascoltata, e visti gli atti ufficiali di gara, osserva quanto segue. Le risultanze del supplemento di rapporto a firma dell’arbitro riportano un comportamento violento del calciatore Ricci Domenico a fine gara che va qualificato come condotta violenta e conseguentemente sanzionato in considerazione della sua gravità e degli effetti avuti sull’arbitro stesso. La sanzione inflitta dal G.S. appare eccessiva tenendo conto che il gesto del calciatore è stato fine a se stesso e tale da poter essere giudicato come un gesto nervoso dovuto alla tensione che si registrava in quel momento anche per il risultato negativo della gara. Anche tenendo conto dei lievi effetti fisici segnalati dal direttore di gara la squalifica va ricondotta in un limite afflittivo congruo graduato ai gesto ed agli effetti. P.Q.M. delibera di ridurre la squalifica del calciatore Ricci Domenico a tutto il 31 dicembre 2009. Nulla per la tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it