COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.come sul Comunicato Ufficiale n.74 del 21/01/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale 5.4.1. A.S.D. FORULUM – AVVERSO SQUALIFICA CALCIATORE – DECISIONE G.S. – C.U. N.63 (GARA FORULUM – VALLE DEL LETE DEL 21.12.2008 – CAMPIONATO 2^ CATEGORIA GIRONE A – 14^ ANDATA)

COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.come sul Comunicato Ufficiale n.74 del 21/01/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale 5.4.1. A.S.D. FORULUM – AVVERSO SQUALIFICA CALCIATORE – DECISIONE G.S. – C.U. N.63 (GARA FORULUM – VALLE DEL LETE DEL 21.12.2008 – CAMPIONATO 2^ CATEGORIA GIRONE A – 14^ ANDATA) La Commissione Disciplinare, letto il ricorso e visto il referto arbitrale, osserva quanto segue. La ricorrente società Forulum pur rappresentando che il proprio calciatore Ancona Gianmaria non ha commesso le infrazioni contestatagli dal G.S. riporta che lo stesso è stato calmato dai compagni di squadra e dai dirigenti. Chiede l’annullamento della sanzione o, in via subordinata, una riduzione sensibile della stessa perché il proprio calciatore non ha commesso nulla di “tanto grave” per subire una sanzione così severa. Dalla audizione del rappresentante della società e del calciatore non sono emersi fatti nuovi. Il referto arbitrale parla di insulti, generici, di minaccia di morte e di un tentativo di mettere le mani addosso all’arbitro. Ciò deve essere considerato, oltre alla circostanza del fattivo intervento dei compagni di squadra riportato in referto. Quanto sopra porta a ritenere che la sanzione inflitta dal G.S. possa essere ridotta tenendo conto della genericità degli insulti e del fatto che il tentavo di aggressione, seppure da considerare condotta violenta e da sanzionare, non si è concretizzato e non ha avuto alcun effetto. P.Q.M. delibera di ridurre la squalifica del calciatore Ancona Gianmaria a tutto il 15 febbraio 2009. Nulla per la tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it