COMITATO REGIONALE PUGLIA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° ° 27 del 15/01/2004 – pubbl. su www.figc-lnd-crpuglia.org Deferimento dell’ A. C. Monopoli e dell’ A. S. Real Altamura per responsabilità oggettiva.

COMITATO REGIONALE PUGLIA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° ° 27 del 15/01/2004 - pubbl. su www.figc-lnd-crpuglia.org Deferimento dell’ A. C. Monopoli e dell’ A. S. Real Altamura per responsabilità oggettiva. -Visto il deferimento effettuato dal Presidente del C. R. Puglia in data 25 novembre 2003,prot. n. 174/FB,per gli incidenti occorsi in occasione della gara A. S. Real Altamura – A. C. Monopoli del 23 novembre 2003; Udito il rappresentante legale dell’A.C. Monopoli; rilevato Che il rappresentante dell’ A. S. Real Altamura non si è presentato; Premesso che l’osservatore arbitrale ,presente alla gara, ha riferito nella relazione inviata al Presidente del C. R. Puglia di aver visto che alcune autovetture, parcheggiate fuori dell’impianto sportivo, erano state danneggiate ed alcune di esse incendiate: una era stata parcheggiata a pochi metri dall’ingresso principale dello stadio; Che tal incidenti non sono stati riportati nel referto di gara dell’arbitro e dei suoi collaboratori, perché avvenuti fuori del campo sportivo, per cui non è stato possibile identificare la tifoseria alla quale appartenevano i facinorosi che hanno dato origine ai fatti summenzionati; Considerato che entrambe le Società sono da ritenersi oggettivamente responsabili dei fatti suddetti, per cui, in applicazione del principio della responsabilità oggettiva D E L I B E R A Comminare a ciascuna delle Società: A. S. Real Altamura e A.C. Monopoli l’ammenda di euro 250,OO.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it