COMITATO REGIONALE SARDEGNA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale N°14 del 30 ottobre 2003 – pubbl. su WWW.FIGC-SARDEGNA.IT Delibere della Commissione Disciplinare Deferimento del giocatore Pittau Fabio e del Presidente della società San Lorenzo Sanluri da parte della Commissione Tesseramenti della F.I.G.C..

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale N°14 del 30 ottobre 2003 – pubbl. su WWW.FIGC-SARDEGNA.IT Delibere della Commissione Disciplinare Deferimento del giocatore Pittau Fabio e del Presidente della società San Lorenzo Sanluri da parte della Commissione Tesseramenti della F.I.G.C.. La Commissione Tesseramenti della F.I.G.C. ha deferito a questa Commissione il giocatore Pittau Fabio, nato a Cagliari il 20 dicembre 1984 ed il Presidente del G.S. San Lorenzo Sanluri, per essersi resi responsabili della violazione dell’art. 1 del C.G.S. e dell’art. 39, comma 2 nonché dell’art. 8 delle N.O.I.F., per aver redatto una richiesta di tesseramento incompleta e, perciò, nulla, in quanto mancante della sottoscrizione di entrambi i genitori del calciatore di minore età. La Commissione contestava l’addebito invitando il Presidente del G.S. San Lorenzo Sanluri ed il giocatore Pittau Fabio a presentare eventuali deduzioni a difesa ed a formulare eventuale richiesta di audizione entro il 24 ottobre 2003 e fissando la data del 27 ottobre 2003, per la decisione. Nell’odierna seduta, la Commissione, - rilevato che gli interessati non hanno fatto pervenire deduzioni a difesa né hanno chiesto di essere sentiti; - visti i documenti dai quali risulta che effettivamente la madre del Pittau non aveva sottoscritto la richiesta di tesseramento del proprio figlio, all’epoca minorenne, con la società San Lorenzo; - ritenuto che tale inadempienza costituisce violazione delle norme di cui all’art. 1 del C.G.S. e viste le sanzioni previste per l’inosseravanza dell’obbligo accertato; DELIBERA di infliggere alla società San Lorenzo l’ammenda di Euro 150, e di squalificare il giocatore Pittau Fabio per mesi uno.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it