COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°37 del 6 aprile 2006 Delibera della Commissione Disciplinare Deferimento per doppio tesseramento del giocatore Desole Christian per le Società U.S.Tzaramonte e San Domenico Caniga.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2005/2006 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°37 del 6 aprile 2006 Delibera della Commissione Disciplinare Deferimento per doppio tesseramento del giocatore Desole Christian per le Società U.S.Tzaramonte e San Domenico Caniga. Il Presidente del C.R.Sardegna ha deferito a questa Commissione Disciplinare il calciatore Desole Christian ( nato a Sassari il 05.04.1975) per aver sottoscritto due richieste di tesseramento, in violazione dell’art. 1 del C.G.S. e dell’art. 40 delle N.O.I.F. A seguito di contestazione dell’addebito e della fissazione del termine per la presentazione di deduzioni a difesa, il predetto giocatore faceva pervenire proprie deduzioni, dove precisava di avere sottoscritto, a suo tempo, una regolare richiesta di tesseramento per la società Estudiantes, ma, allorchè detta società ebbe a rinunciare al campionato di competenza ed i giocatori vennero svincolati d’ufficio, di aver firmato richiesta di tesseramento solo ed esclusivamente per la società San Domenico Caniga. Lo stesso Desole escludeva perciò di aver mai apposto la propria firma su altre richieste di tesseramento, puntualizzando che, se una sua sottoscrizione dovesse essere presente in altri atti federali, questa sarebbe da considerarsi apocrifa. Le verifiche svolte dall’Ufficio Indagini hanno evidenziato che, verosibilmente, il calciatore Desole Christian non ha mai apposto la propria firma sulla lista di trasferimento presentata alla F.I.G.C. dalla società U.S.Tzaramonte. Il dirigente Sanna Costanzo di detta società ha in effetti precisato di aver voluto utilizzare tutti i calciatori che nella stagione trascorsa avevano giocato con l’Estudiantes ( di cui il Sanna era stato il Presidente) tesserandoli nelle fila della U.S.Tzaramonte ( di cui era diventato nel frattempo il nuovo Presidente), senza che vi fosse stato assenso da parte degli atleti. Il che ha portato a ritenere che la lista di trasferimento concernente il calciatore Desole sia stata compilata dalla società Tzaramonte in modo irregolare e nella totale sconoscenza dell’atleta. Tutto ciò considerato, la Commissione Disciplinare, non essendo emersa responsabilità a carico del calciatore Desole Christian, DELIBERA di non dover procedere nei confronti del medesimo. Rimette, inoltre, gli atti al Presidente del C.R.Sardegna per gli opportuni ulteriori provvedimenti nei confronti della società Tzaramonte e del suo presidente pro-tempore.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it