COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 27 del 18 gennaio 2007 Delibera della Commissione Disciplinare POL. 4 MORI SIAMAGGIORE (Campionato di 2^ Categoria ) Avverso delibera G.S. C.U. n° 25 del 05.01.2007. Gara Circolo Ricreativo Arborea / 4 Mori Siamaggiore del 17.12.2006.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2006/2007 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 27 del 18 gennaio 2007 Delibera della Commissione Disciplinare POL. 4 MORI SIAMAGGIORE (Campionato di 2^ Categoria ) Avverso delibera G.S. C.U. n° 25 del 05.01.2007. Gara Circolo Ricreativo Arborea / 4 Mori Siamaggiore del 17.12.2006. La Pol. 4 Mori Siamaggiore ha proposto rituale reclamo contro la decisione del G.S. della ripetizione della gara in epigrafe per errore tecnico dell’arbitro. La reclamante sostiene che dall’espulsione del calciatore D’Alessandro del C.R.Arborea, avvenuta, sia pure ingiustamente, al 47° minuto del secondo tempo, alla conclusione della gara, di fatto il gioco non è mai ripreso per colpa delle prolungate proteste degli avversari; chiede pertanto l’omologazione del risultato acquisito in campo. La Commissione, rilevato in via preliminaria che la società 4 Mori Siamaggiore ha provveduto a notificare con raccomandata A.R. copia del ricorso alla società Circolo Ricreatico Arborea, ritiene non meritevole di accoglimento il ricorso. Dall’esame del referto appare evidente per stessa ammissione dell’arbitro, che, l’espulsione per doppia ammonizione del giocatore D’Alessandro era del tutto illegittima in considerazione del fatto che l’ammonizione inflitta al 41° minuto del primo tempo indicata nel referto a carico di D’Alessandro era da attribuirsi al giocatore Panetto Fulvio. Pertanto, anche se per pochi minuti, la squadra del Circolo Ricreativo Arborea ha giocato ingiustamente con dieci giocatori. Per questi motivi, la Commissione DELIBERA di respingere il reclamo e dispone l’addebito della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it