COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°26 del 17 gennaio 2008 Delibera della Commissione Disciplinare U.S.D. LANUSEI ( Campionato Allievi Regionale ) Avverso delibera G.S. C.U. n°24 del 03.01.2008. Gara Lanusei / Cannonau Jerzu del 23.12.2007.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2007/2008 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°26 del 17 gennaio 2008 Delibera della Commissione Disciplinare U.S.D. LANUSEI ( Campionato Allievi Regionale ) Avverso delibera G.S. C.U. n°24 del 03.01.2008. Gara Lanusei / Cannonau Jerzu del 23.12.2007. La società Lanusei Calcio ha presentato rituale reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo con la quale al calciatore Magari Jacopo è stata inflitta la sanzione della squalifica per quattro gare “ per avere colpito con pugni e calci un giocatore avversario”. La reclamante chiede la riduzione della squalifica, evidenziando che il Magari avrebbe solo sfiorato l’avversario, senza arrecargli alcun danno, dopo avere subito un fallo. La Commissione, preso atto che il direttore di gara, nel suo referto, riferisce genericamente di calci e pugni inferti dal calciatore, senza aggiungere nulla in ordine all’effettiva intensità della violenza esercitata, ritiene che la sanzione debba essere ridotta al minimo edittale previsto dall’art. 19, comma 4°, lett.b) del C.G.S., in caso di condotta violenta nei confronti di calciatori. Per tali motivi, la Commissione DELIBERA di ridurre a tre gare effettive la squalifica al calciatore Magari Jacopo. Dispone il non addebito della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it