COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°27 del 24 gennaio 2008 Delibera della Commissione Disciplinare POL. FERRINI CAGLIARI ( Campionato di 1^ Categoria ) Avverso delibera G.S. C.U. n° 26 del 17.01.2008. Gara Socio Culturale Castiadas / Ferrini Cagliari del 13.01.2008.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2007/2008 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°27 del 24 gennaio 2008 Delibera della Commissione Disciplinare POL. FERRINI CAGLIARI ( Campionato di 1^ Categoria ) Avverso delibera G.S. C.U. n° 26 del 17.01.2008. Gara Socio Culturale Castiadas / Ferrini Cagliari del 13.01.2008. La Pol. Ferrini Cagliari proponeva rituale reclamo avverso la squalifica del proprio giocatore Atzeni Nicola per tre giornate di gara perché “ espulso per somma di ammonizioni, uscito dal terreno di gioco si azzuffava con un giocatore avversario infortunato in prossimità degli spogliatoi”. La reclamante assumeva l’insussistenza dei fatti così come contestati affermando che il proprio tesserato si sarebbe limitato, dopo l’espulsione per doppia ammonizione, a scambiare alcune battute con un’avversario all’uscita dal campo di gioco senza tuttavia avere alcun contatto fisico; assumeva, altresì, che il direttore di gara si trovava ad una certa distanza dal luogo in cui si verificò il fatto e che quindi non avrebbe avuto una esatta percezione dell’accaduto. Concludeva, pertanto, chiedendo una riduzione della sanzione inflitta dal primo Giudice. La Commissione, esaminato il referto di gara e constatato che dal contesto dello stesso emerge in maniera evidente che l’Atzeni, dopo l’espulsione, avrebbe tenuto un comportamento minaccioso e comunque sarebbe arrivato a vie di fatto con un’avversario, tra l’altro infortunato, mentre riceveva delle cure mediche, ritiene che la sanzione inflitta debba considerarsi assolutamente congrua. Per questi motivi respinge il reclamo proposto dalla Pol. Ferrini Cagliari e dispone l’adebito della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it