COMITATO REGIONALE SICILIA – STAGIONE SPORTIVA – 2001/2002 Comunicato Ufficiale N° 25 del 14/11/2001– Pubbl. su www.figclndsicilia.it Campionato di Seconda categoria Gara ARCI GRAZIA – S.BIAGIO del 11/11/2001 1-0; Sospesa al 39’ del 2° tempo.

COMITATO REGIONALE SICILIA – STAGIONE SPORTIVA – 2001/2002 Comunicato Ufficiale N° 25 del 14/11/2001– Pubbl. su www.figclndsicilia.it Campionato di Seconda categoria Gara ARCI GRAZIA - S.BIAGIO del 11/11/2001 1-0; Sospesa al 39’ del 2° tempo. Esaminati gli atti ufficiali, dagli stessi si rileva che: Al 39’ del 2° tempo, a seguito della segnatura di una rete da parte della squadra Arci Grazia, l’arbitro veniva attorniato da diversi calciatori della Società S.Biagio; tra questi, Molino Santo e Santangelo Nunzio assumevano contegno offensivo e minaccioso nei confronti del direttore di gara mentre Mantineo Rosario Daniele colpiva lo stesso con un violento schiaffo che procurava forte bruciore all’occhio destro; nel contempo anche l’allenatore, sig. Cappadona Filippo, assumeva contegno offensivo e minaccioso; A tal punto il direttore di gara, considerata la situazione determinatasi e visto vano ogni tentativo di ristabilire l’ordine, decideva di sospendere l’incontro; dirigendosi verso gli spogliatoi subiva ancora atti di violenza da parte di più calciatori, non tutti identificati, ed atti gravemente spregevoli; Condivisa la decisione dell'arbitro di sospendere la gara; Sancita la responsabilità della Società S.Biagio in ordine al comportamento dei propri tesserati e dato atto che i provvedimenti disciplinari a carico degli stessi sono pubblicati in altra parte del presente C.U.; Considerato che quanto sopra esposto si configura di particolare gravità tanto da ritenere adeguata l’irrogazione di una sanzione afflittiva; Visto l’art. 12, comma 1 del C.G.S.; Si delibera: Di assegnare gara perduta per 0-2 alla Società S.Biagio, infliggendo altresì alla stessa la penalizzazione di tre punti in classifica e l’ammenda di £ 400.000.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it