COMITATO REGIONALE SICILIA – STAGIONE SPORTIVA 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 27 del 27/11/2002 – Pubbl. su www.figclndsicilia.it Campionato di Seconda categoria Gara VILLAGRAZIA DI CARINI – ALBATROS LERCARA del 24/11/2002 1-1; Sospesa al 38′ del 2° tempo.

COMITATO REGIONALE SICILIA – STAGIONE SPORTIVA 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 27 del 27/11/2002 - Pubbl. su www.figclndsicilia.it Campionato di Seconda categoria Gara VILLAGRAZIA DI CARINI - ALBATROS LERCARA del 24/11/2002 1-1; Sospesa al 38' del 2° tempo. Esaminati gli atti ufficiali, si rileva che: Al 38' del 2° tempo una ventina di sostenitori della Società Villagrazia di Carini si introducevano sul terreno di giuoco ed uno dei suddetti tentava di colpire l'arbitro non riuscendo per l'intervento di tesserati di entrambe le Società; dopo circa tre minuti il direttore di gara, "per salvaguardare l'incolumità generale", decideva la sospensione anticipata della stessa; Si ritiene di non potere condividere la decisione dell'arbitro;infatti essa è stata assunta nonostante il mancato emergere di situazioni di effettivo pericolo per incolumità propria e dei calciatori partecipanti alla gara; del resto dal referto si evince che gli invasori sono rimasti sul terreno di giuoco dal 35' al 38' del s.t. e che solo successivamente la gara è stata sospesa; Per quanto esposto in narrativa; Visto l'art. 12, punto 4, lettera c, del C.G.S.; Si delibera: Di annullare la gara Villagrazia di Carini - Albatros Lercara disponendone la ripetizione.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it