COMITATO REGIONALE SICILIA – STAGIONE SPORTIVA 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 47 del 2/04/2003 – Pubbl. su www.figclndsicilia.it Campionato di Seconda categoria Gara BIVONA 98 – CORLEONE DELFINO CLUB del 30/ 3/ 2003 1-1; Proforma dal 32′ del 2° tempo.

COMITATO REGIONALE SICILIA – STAGIONE SPORTIVA 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 47 del 2/04/2003 - Pubbl. su www.figclndsicilia.it Campionato di Seconda categoria Gara BIVONA 98 - CORLEONE DELFINO CLUB del 30/ 3/ 2003 1-1; Proforma dal 32' del 2° tempo. Esaminati gli atti ufficiali dai quali, tra l'altro, si rileva che: Al 32' del 2° tempo, dopo l'espulsione del calciatore Cutrò Francesco (Bivona), l'arbitro veniva accerchiato da calciatori della medesima Società e colpito alla nuca da uno di essi; contegno offensivo e minaccioso veniva altresì assunto nei confronti dello stesso dal capitano della Società Bivona, sig. Alfano Salvatore, il quale non veniva però espulso visto che nel contempo si introducevano sul terreno di giuoco sostenitori della predetta Societa' che non riuscivano a colpire il direttore di gara solo perché‚ protetto, sia pure con difficoltà, dai due Carabinieri presenti; A tal punto l'arbitro, valutata la situazione determinatasi, a tutela della propria incolumita', decideva di proseguire la gara proforma; Condivisa la opportunita' della decisione dell'arbitro; Sancita la responsabilita' della Societa' Bivona relativamente al comportamento dei propri tesserati e sostenitori; Dato atto che tutti i provvedimenti disciplinari sono riportati in altra parte del presente C.U.; Visto l'art. 12, punto 1, del C.G.S.; Si delibera: Di infliggere alla Societa' Bivona la punizione sportiva della perdita della gara per 0-2 e l'ammenda di Euro 200.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it