COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2001 – 2002 Comunicato Ufficiale N. 15 del 8/11/2001 – pubbl. su www.Figc-crt.org Delibere della Commissione Disciplinare – CAMPIONATO DI ECCELLENZA 027/01-mt. Reclamo Della A.C. Monteriggioni Avverso Decisione G.S. Regionale – Squalifica Kocic Denis Per 4 Gg . (C. U. N. 11 Del 11/10/2001)

COMITATO REGIONALE TOSCANA - STAGIONE SPORTIVA 2001 - 2002 Comunicato Ufficiale N. 15 del 8/11/2001 – pubbl. su www.Figc-crt.org Delibere della Commissione Disciplinare - CAMPIONATO DI ECCELLENZA 027/01-mt. Reclamo Della A.C. Monteriggioni Avverso Decisione G.S. Regionale - Squalifica Kocic Denis Per 4 Gg . (C. U. N. 11 Del 11/10/2001) Il G.S. Regionale così motivava la propria decisione: " Espulso perché a gioco fermo colpiva con due schiaffi non violenti al volto un calciatore avversario, mentre nel contempo lo offendeva e minacciava, alla notifica offendeva anche il D.G.". Avverso la suddetta decisione ha presentato reclamo la A.C. Monteriggioni, deducendo: che il gesto del Kocic nei confronti dell'avversario non aveva connotati violenti, bensì amichevoli, avendo costui toccato due volte le guance dell'avversario in segno di intesa; che il Kocic, di nazionalità croata, non ha buon uso della lingua italiana, e dunque non può aver prununziato le frasi offensive addebitategli. Il reclamo non merita accoglimento. Il D.G. negli atti gara e nel supplemento sollecitato da questo Collegio ha confermato che il Kocic tirò due schiaffi, seppur non violenti, all'avversario e, poi, ebbe a pronunciare all'indirizzo dell'arbitro frase offensiva chiaramente percepita da quest'ultimo. La squalifica inflitta risulta congrua e non rivedibile. P.Q.M. La C.D. delibera di respingere il reclamo. Ordina incamerarsi la relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it