COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2001 – 2002 Comunicato Ufficiale N. 19 del 6/12/2001 – pubbl. su www.Figc-crt.org Delibere della Commissione Disciplinare – CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA 076/01-cr. Reclamo del G.S Staffoli avverso dec. del G.S provinciale di Pisa . Squalifica Pavoni Massimiliano per 4 gg. (C.U 16 del 22.11.2001)

COMITATO REGIONALE TOSCANA - STAGIONE SPORTIVA 2001 – 2002 Comunicato Ufficiale N. 19 del 6/12/2001 – pubbl. su www.Figc-crt.org Delibere della Commissione Disciplinare - CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA 076/01-cr. Reclamo del G.S Staffoli avverso dec. del G.S provinciale di Pisa . Squalifica Pavoni Massimiliano per 4 gg. (C.U 16 del 22.11.2001) “Perché in reazione ad un fallo subito colpiva con uno sputo al viso un avversario, a giuoco fermo” Questa la motivazione posta a sostegno della sanzione irrogata dal primo Giudice ed oggi appellata dalla società Staffoli. L’appellante, non disconosce i fatti ma, nel chiedere la riduzione della sanzione, li colloca come reazione ad un gesto di violenza ricevuto dal Pavoni da parte di un avversario non registrati dal D.G, il quale avrebbe visto solo la parte finale dell’episodio. Il reclamo è infondato e merita di essere respinto Osserva il Collegio , come il primo Giudice abbia fatto buon governo delle disposizioni recentemente emanate in tema di violenza , sancite dall’art. 14 comma 1 lettera F del Codice di Giustizia Sportiva ( non vi è alcun dubbio che lo sputo sia una atto di violenza) ed abbia ben quantificato la sanzione in relazione a quanto contestato e non smentito a niente soccorrendo la presunta provocazione. P.Q.M La C.D respinge il reclamo ordinando l’incameramento della tassa relativa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it