COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2001 – 2002 Comunicato Ufficiale N. 22 del 3/01/2002 – pubbl. su www.Figc-crt.org Delibere della Commissione Disciplinare 093/01-cr . Reclamo della Soc. Arci Croce D’Oro Montale avverso sanzione comminata al calciatore Fattori Andrea…….di cui al C.U 5……

COMITATO REGIONALE TOSCANA - STAGIONE SPORTIVA 2001 – 2002 Comunicato Ufficiale N. 22 del 3/01/2002 – pubbl. su www.Figc-crt.org Delibere della Commissione Disciplinare 093/01-cr . Reclamo della Soc. Arci Croce D’Oro Montale avverso sanzione comminata al calciatore Fattori Andrea…….di cui al C.U 5…… “Questa società interpone ricorso avverso il provvedimento in oggetto. Si fa rilevare che il gravame comminato al calciatore Fattori Andrea ci sembra eccessivo per i fatti avvenuti , infatti il sig. Fattori non ha profferito offese e minacce , ma si è rivolto al D.G con frasi inadeguate e proteste , sia pure da non condividere. Per quanto sopra questa società chiede una riduzione della pena del giocatore sopra menzionato” Questo il testo dell’atto reclamo inoltrato dalla Soc. Arci Croce D’Oro a questa Commissione dal quale, si presume una eccessiva sanzione comminata nei confronti di un calciatore (Fattori Andrea) , a seguito di una gara……. Relativa ad un campionato……e pubblicata su un C.U 5……… Il reclamo deve essere dichiarato inammissibile ai sensi dell’art 29 comma 6 Codice Giustizia Sportiva. Osserva la Commissione che anche se, l’istituto della specificità dei motivi di gravame va inteso , nel diritto sportivo, più elasticamente che nel diritto ordinario , anche l’ordinamento sportivo esige, per l’efficace esercizio del diritto di impugnazione , oltre la dichiarazione di gravame , i motivi sui quali il gravame si fonda, la dichiarazione costituisce l’elemento volitivo , i motivi sono l’elemento logico dell’impugnazione ; entrambi delimitano e precisano il campo della discussione e del giudizio del grado di appello. P.Q.M La Commissione dichiara inammissibile il reclamo proposto ordinando l’incameramento della tassa relativa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it