COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2001 – 2002 Comunicato Ufficiale N. 28 del 14/02/2002 – pubbl. su www.Figc-crt.org Delibere della Commissione Disciplinare – CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA 124/01-gc.Reclamo Presentato Dal G.S. Pergine Avverso La Decisione Del G.S. Provinciale Di Arezzo Che Ha Inibito Il Sig. Assini Marco Per Quattro Mesi E 17 Giorni. (C.U. N° 23 Del 16.01.2002 )

COMITATO REGIONALE TOSCANA - STAGIONE SPORTIVA 2001 – 2002 Comunicato Ufficiale N. 28 del 14/02/2002 – pubbl. su www.Figc-crt.org Delibere della Commissione Disciplinare - CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA 124/01-gc.Reclamo Presentato Dal G.S. Pergine Avverso La Decisione Del G.S. Provinciale Di Arezzo Che Ha Inibito Il Sig. Assini Marco Per Quattro Mesi E 17 Giorni. (C.U. N° 23 Del 16.01.2002 ) Il Giudice Sportivo inibiva l’allenatore Assini Marco dal ricoprire incarichi in seno alla FIGC fino a tutto il 30.05.2002. Il provvedimento – in base a quanto risulta dagli atti ufficiali - traeva origine da quanto accaduto nel corso della gara Sangiustinese – Pergine del 13.01.2002, durante la quale secondo quanto esposto negli atti di gara, l’incolpato avrebbe lanciato la bandierina addosso al D.G. apostrofandolo con frase offensiva. Con tempestivo reclamo la società sportiva sostanzialmente non contesta il fatto, ma evidenzia un errore nell’individuazione della persona protagonista dell’accaduto, indicando il nome di colui che realmente avrebbe posto in essere il comportamento censurato dal Giudice Sportivo. Il direttore di gara, nel supplemento di rapporto richiesto, indirettamente conferma la tesi della società reclamante, evidenziando come in effetti possa esserci stato un involontario scambio di persona. Alla luce degli atti, quindi, la Commissione Disciplinare rileva come la tesi della società appaia coerente e convincente, ed il reclamo, pertanto, merita accoglimento. P.Q.M. La Commissione Disciplinare accoglie il reclamo. Rinvia gli atti al Giudice Sportivo per gli ulteriori provvedimenti di competenza. Ordina la restituzione della tassa di reclamo.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it