COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2001 – 2002 Comunicato Ufficiale N. 42 del 9/05/2002 – pubbl. su www.Figc-crt.org Delibere della Commissione Disciplinare – CAMPIONATO DI PROMOZIONE 150/01-gl.Gara Monteroni- Pian di Scò (2-0) del 10/2/02. Campionato di Promozione. (C.U. n.28 del 14/2/02.)

COMITATO REGIONALE TOSCANA - STAGIONE SPORTIVA 2001 – 2002 Comunicato Ufficiale N. 42 del 9/05/2002 – pubbl. su www.Figc-crt.org Delibere della Commissione Disciplinare - CAMPIONATO DI PROMOZIONE 150/01-gl.Gara Monteroni- Pian di Scò (2-0) del 10/2/02. Campionato di Promozione. (C.U. n.28 del 14/2/02.) Reclamo della Società Monteroni avverso la sanzione pecuniaria di euro 700,00 “per avere i propri sostenitori, per l’intera durata della gara offeso e minacciato un A.A. Per avere lanciato verso detto Ufficiale di gara monete, due delle quali lo raggiungevano per due volte ad una spalla procurandogli lieve e momentaneo dolore. Per sostenitori che scuotono più volte la rete di recinzione e che si arrampicano sulla stessa. Reiterata recidiva.” La reclamante sostiene che i fatti così come enunciati nel rapporto di gara sono inveritieri ed argomenta la propria difesa secondo la propria visione. L’ A.A., interpellato da questa C.D. conferma sostanzialmente la versione dei fatti data in prime cure. La C.D. respinge il reclamo. La versione dei fatti fornita dagli Ufficiali di gara forma prova privilegiata, pertanto la C.D. deve semmai pronunciarsi in merito all’entità della sanzione, quindi in punto di “quantum”. A parere di questa Commissione la sanzione pecuniaria, seppure di rilevante entità, è ben commisurata alla gravità dei fatti avvenuti anche in considerazione del fatto che la reclamante risulta recidiva reiterata. P.Q.M. La C.D. respinge il reclamo e dispone l’addebito della relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it