COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2002 – 2003 Comunicato Ufficiale N. 32 del 20/2/2003 – pubbl. su www.Figc-crt.org Delibere della Commissione Disciplinare 125/03-pv.Oggetto: Reclamo della Società U.S. Affrico, avverso alla squalifica fino al 14/03/2003 inflitta dal G.S. al giocatore Gori Davide.

COMITATO REGIONALE TOSCANA - STAGIONE SPORTIVA 2002 – 2003 Comunicato Ufficiale N. 32 del 20/2/2003 – pubbl. su www.Figc-crt.org Delibere della Commissione Disciplinare 125/03-pv.Oggetto: Reclamo della Società U.S. Affrico, avverso alla squalifica fino al 14/03/2003 inflitta dal G.S. al giocatore Gori Davide. Nella partita disputatasi in data 19/01/2003 tra le Società U.S. Africo e Pol. Tro.Ce.Do al 45esimo del secondo tempo il D.G. espelleva il calciatore Gori Davide per averlo spintonato contestando la direzione di gara. La Società ricorre eccependo che il contatto tra il D.G. ed il portiere era esclusivamente dovuto al tentativo di quest’ultimo di sottolineare la presenza di un fallo di giuoco che avrebbe viziato l’azione del momentaneo pareggio. Il supplemento arbitrale conferma comunque quanto già esaurientemente precisato nel referto di gara, attribuendo alla spinta il significato di un gesto di stizza per la rete subita. Deve sottolinearsi comunque che le Carte Federali non contemplano motivazioni che possano in alcun modo legittimare il contatto fisico con il D.G.. Nel caso sub sudicio rileva inoltre la mancanza della qualifica di Capitano in capo al portiere Gori che, immediatamente dopo la rete, abbandonava la porta per inseguire, raggiungere, ed infine spingere leggermente l’arbitro. La Sanzione applicata dal G.S. risulta pertanto corretta ed adeguata. P.Q.M. La C.D. respinge il reclamo e dispone l’addebito della relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it