COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-crt.org/ – 30k – e sul Comunicato Ufficiale N. 35 del 21/2/2008 . Delibere della Commissione Disciplinare Territoriale 174 / stagione sportiva 2007/2008 – Reclamo proposto dalla A.C. Quarrata Olimpia in opposizione all’esito della gara Sangimignano Sport S.C.S.D. – A.C. Quarrata Olimpia, disputata in data 3 febbraio 2008.

COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-crt.org/ - 30k - e sul Comunicato Ufficiale N. 35 del 21/2/2008 . Delibere della Commissione Disciplinare Territoriale 174 / stagione sportiva 2007/2008 – Reclamo proposto dalla A.C. Quarrata Olimpia in opposizione all’esito della gara Sangimignano Sport S.C.S.D. – A.C. Quarrata Olimpia, disputata in data 3 febbraio 2008. Con tempestivo reclamo, regolarmente notificato alla controparte, la A.C. Quarrata Olimpia contesta la regolarità della posizione nelle file della squadra della Sangimignano Sport S.C.S.D. del calciatore Cioffi Antonio, ritenuto essere contemporaneamente possessore della tessera di allenatore per la U.P. Poggibonsese S.D., nonché di quella di calciatore tesserato per la Sangimignano Sport. Rilevato che la questione sollevata dalla reclamante è di analogo contenuto, sia pure con qualche leggera diversa sfumatura di motivazione, di quella già esaminata per conto della A.S.D. Montaione di cui al reclamo n. 162, contestualmente qui pubblicata, il Collegio riporta di seguito le motivazioni della propria delibera. La C.D. nel corso di una ampia istruttoria ha acquisito la seguente documentazione : - tabulato storico di tesseramento del calciatore Cioffi Antonio ; - modello di censimento per la stagione 2007/2008 relativo alla U.P.Poggibonsese S.D., con tutte le variazioni intervenute a partire dal deposito della scheda di censimento (24 luglio 2007) fino all’ultima variazione della composizione degli organi direttivi della Società, depositata presso il C.R.T. in data 15 gennaio 2008. - gli atti delle gare relativi al campionato giovanissimi cui ha partecipato la U.P. Poggibonsese S.D nel periodo compreso tra il 12 gennaio e il 3 febbraio dell’anno in corso. L’esame di tale documentazione preclude l’accoglimento del reclamo. Infatti il Cioffi, che risulta svincolato agli effetti del tesseramento, ha cessato di far parte della Società Poggibonsese a far data dal 17 dicembre 2007 per tesserarsi, in data 12 gennaio 2008, per la Sangimignano Sport come calciatore. La inesistenza del nome del Cioffi quale dirigente, allenatore o massaggiatore nella documentazione ufficiale del Consiglio Direttivo della U.P.Poggibonsese S.D, depositata agli atti del C.R.T., smentisce quanto affermato dalla reclamante in termini di doppio tesseramento per due diverse società. La Commissione Disciplinare Territoriale richiama l’attenzione delle società sulla necessità, prima di inoltrare reclami concernenti le posizioni dei calciatori, di effettuare opportuni accertamenti, se del caso acquisendo l’idonea documentazione depositata presso il C.R.T.. Ciò anche al fine di evitare inutili e dispendiosi procedimenti contenziosi. P.Q.M. La C.D. delibera di respingere il reclamo disponendo il contestuale incameramento della relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it