COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul Comunicato Ufficiale N. 27 del 13/11/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale CAMPIONATO DI ECCELLENZA 34-stagione sportiva 2008/09 Reclamo proposto dall’USD Pietrasanta Marina avverso la decisione del G.S.T. Toscana che ha squalificato il sig. Vitiello Damiano per 3 giornate. C.U. n° 23 del 23.10.2008. Il Giudice Sportivo squalificava il sig. Vitello Damiano per tre gare, per condotta violenta verso un calciatore avversario. Con il reclamo proposto la società contesta la condotta violenta riconducendo quanto commesso dal proprio giocatore ad un normale intervento di gioco. Conclude con le richieste di audizione personale e di riduzione della sanzione (richiamando anche giurisprudenza della Lega Nazionale Professionisti). All’odierna udienza la società sostanzialmente conferma e ribadisce quanto già evidenziato nel reclamo. Il gravame non merita accoglimento. Dal rapporto di gara appare chiaro ed inequivocabile come il Vitello sia intervenuto senza la possibilità di giocare il pallone, con la volontarietà di colpire l’avversario. La sanzione del Primo Giudice, pertanto, appare congrua e in linea con il disposto normativo. P.Q.M. La Commissione Disciplinare respinge il reclamo e dispone l’incameramento della relativa tassa.