COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul Comunicato Ufficiale N° 43 del 12/02/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALI 115 stagione sportiva 2008/09 Reclamo proposto dall’A.C. Geotermica avverso la decisione del G.S.T. Pisa che ha squalificato il sig. Nannini Jacopo per 6 (sei) gare effettive. C.U. n° 28 del 15.01.2009.

COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul Comunicato Ufficiale N° 43 del 12/02/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALI 115 stagione sportiva 2008/09 Reclamo proposto dall’A.C. Geotermica avverso la decisione del G.S.T. Pisa che ha squalificato il sig. Nannini Jacopo per 6 (sei) gare effettive. C.U. n° 28 del 15.01.2009. Il Giudice Sportivo irrogava la squalifica in epigrafe al calciatore Nannini Jacopo, espulso perché, nel protestare, teneva il D.G. per un braccio e gli profferiva frasi irriguardose e offensive, e alla notifica manteneva atteggiamento irriguardoso; sanzione aggravata perché capitano. Con il reclamo proposto la società chiede la riduzione della sanzione inflitta, negando le frasi irriguardose e offensive e asserendo che il calciatore ha tenuto per un braccio il D.G. al solo scopo di attirarne l’attenzione, nel momento in cui chiedeva spiegazioni in quanto capitano. Nel supplemento di rapporto, il Direttore di Gara conferma quanto già risultante agli atti, in particolar modo in merito alla tenuta del braccio. Il reclamo va respinto. Sulla dinamica degli eventi non vi sono dubbi; la tesi della società non può essere accolta, e l’arbitro è senz’altro chiaro nella sua descrizione. In merito all’entità della sanzione, il Giudice Sportivo ha senz’altro tenuto conto di tutte le attenuanti possibili, soprattutto vista la qualifica di capitano rivestita dal Nannini. P.Q.M. La Commissione Disciplinare respinge il reclamo. Dispone incamerarsi la relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it