COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul Comunicato Ufficiale N° 47 del 05/03/2009 Delibera della Commissione Disciplinare CAMPIONATO GIOVANISSIMI “B” 152 stagione sportiva 2008/09 . Reclamo della U.S. Ponte a Elsa avverso dec. del G.S.T Firenze. Squalifica Baggiani Cristiano fino al 20.03.2009. (C.U 34 del 18.02.2009 )

COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul Comunicato Ufficiale N° 47 del 05/03/2009 Delibera della Commissione Disciplinare CAMPIONATO GIOVANISSIMI “B” 152 stagione sportiva 2008/09 . Reclamo della U.S. Ponte a Elsa avverso dec. del G.S.T Firenze. Squalifica Baggiani Cristiano fino al 20.03.2009. (C.U 34 del 18.02.2009 ) La Soc. Ponte a Elsa, in persona del suo Presidente , ritenendosi danneggiata da decisioni soggettive del Direttore di gara che hanno portato all’espulsione del proprio tecnico e alla sanzione in oggetto indicata, chiede a questo collegio una revisione del provvedimento . Il reclamo deve essere dichiarato inammissibile per due motivi. a)- sanzione non reclamabile in quanto trattasi di squalifica per un mese e quindi non suscettibile di revisione così come espressamente indicato dall’art. 45 comma 3 lettera b) del Codice di giustizia sportiva b)- perchè non sottoscritto La sottoscrizione è requisito essenziale e necessario per la validità del reclamo , il quale , se ne è privo, ovvero (il che è lo stesso) se munito di sottoscrizione inefficace , è da considerare tanquam non esset , con l’ovvia conseguenza che da esso non possono derivare gli effetti giuridici che gli sono propri. Il difetto di sottoscrizione dell’atto , impedisce di accertarne la provenienza e quindi di affermarne la validità , rituale e sostanziale. La sottoscrizione è uno degli elementi essenziali dell’atto-reclamo e la sua mancanza lo rende giuridicamente inesistente. P.Q.M. La C.D.T dichiara inammissibile il proposto reclamo ordinando l’incameramento della tassa relativa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it