COMITATO REGIONALE TRENTINO ALTO ADIGE – STAGIONE SPORTIVA 2002 – 2003 Comunicato Ufficiale N° 30 del 09/01/2003 – pubbl. su www.figctaa.it Delibere della Commissione Disciplinare DEFERIMENTO DEI CALCIATORI REGOLINI LUCA (ROVERETO), MICHELONI MANUEL (ROVERETO), MANFREDI DENIS (ALENSE VIVALDI) PER AVERE PARTECIPATO A TORNEO NON AUTORIZZATO DALLA F.I.G.C.

COMITATO REGIONALE TRENTINO ALTO ADIGE - STAGIONE SPORTIVA 2002 – 2003 Comunicato Ufficiale N° 30 del 09/01/2003 – pubbl. su www.figctaa.it Delibere della Commissione Disciplinare DEFERIMENTO DEI CALCIATORI REGOLINI LUCA (ROVERETO), MICHELONI MANUEL (ROVERETO), MANFREDI DENIS (ALENSE VIVALDI) PER AVERE PARTECIPATO A TORNEO NON AUTORIZZATO DALLA F.I.G.C. In data 07.10.2002 il Presidente del Comitato Regionale Trentino Alto Adige deferiva alla Commissione Disciplinare i calciatori Luca Regolini, Manuel Micheloni e Denis Manfredi per avere partecipato a gare di un torneo non autorizzato da parte degli Organi competenti. Contestato formalmente il deferimento con invito a prendere posizione, rispondevano i soli calciatori Manuel Micheloni e Denis Manfredi, il quale ultimo (oggi militante nella Pol. Monte Baldo), su propria esplicita richiesta, veniva anche sentito dalla Commissione. Il calciatore Manuel Micheloni ha ammesso di avere partecipato ad un torneo autorizzato eccependo la propria buona fede, ovvero la erronea convinzione che la mancata partecipazione all’attività della società U.S. Rovereto nella stagione sportiva 2001/02 avesse comportato il suo automatico svincolo. Il calciatore Denis Manfredi ha ammesso di avere partecipato ad una sola gara di un torneo non autorizzato pressato dalle insistenze di amici per completare il numero minimo di calciatori di una squadra. Il calciatore Luca Regolini non ha fornito spiegazioni, ma la sua partecipazione è confermata dalla relazione degli ispettori federali che hanno assistito al torneo presso l’impianto sportivo di Saccone. Ciò premesso, la Commissione Disciplinare accertata la violazione del divieto di partecipare ad attività non autorizzata dalla F.I.G.C. infligge ai giocatori REGOLINI LUCA (ROVERETO), MICHELONI MANUEL (ROVERETO), MANFREDI DENIS (ALENSE VIVALDI) la sanzione della squalifica per una giornata di gara. I deferiti colpiti dalla sanzione vengono indicati come tesserati per la società di appartenenza alla data dei fatti che hanno prodotto il loro deferimento. Le sanzioni decorrono dal giorno successivo alla ricezione della comunicazione della presente delibera da parte del Comitato di competenza mediante raccomandata con ricevuta di ritorno.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it