COMITATO REGIONALE TRENTINO ALTO ADIGE – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figctaa.it e sul Comunicato Ufficiale N° 18 del 27/09/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale RICORSO DELLA SOCIETA’ U.S. BENACENSE 1905 RIVA AVVERSO LA SQUALIFICA INFLITTA AL CALCIATORE ESPOSITO VINCENZO, DI CUI AL COMUNICATO UFFICIALE NR. 16 DEL 18.09.2008 (COPPA ITALIA)

COMITATO REGIONALE TRENTINO ALTO ADIGE – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figctaa.it e sul Comunicato Ufficiale N° 18 del 27/09/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale RICORSO DELLA SOCIETA’ U.S. BENACENSE 1905 RIVA AVVERSO LA SQUALIFICA INFLITTA AL CALCIATORE ESPOSITO VINCENZO, DI CUI AL COMUNICATO UFFICIALE NR. 16 DEL 18.09.2008 (COPPA ITALIA) Con delibera pubblicata sul C.U. n. 16 del 18.09.2008 il G.S. infliggeva al calciatore Esposito Vincenzo della U.S. BENACENSE 1905 RIVA la squalifica sino a tutto il 16.10.2008 con la seguente motivazione: “Espulso per doppia ammonizione a fine gara si rendeva protagonista di azioni che provocavano una rissa sedata grazie all'intervento dei dirigenti delle due società”. Avverso tale provvedimento ha proposto rituale e tempestivo ricorso la società U.S. BENACENSE 1905 RIVA, deducendo l’eccessività della sanzione e, in subordine, lamentandosi della sanzione inflitta a tempo anziché a giornate. In esito all’audizione del Presidente della società ricorrente e del Direttore di Gara si è potuto accertare che non si è verificata alcuna rissa e che l’episodio si è concretizzato in un modesto parapiglia tra l’Esposito ed altra persona non identificata. L’effettiva modestia dei fatti addebitabili all’Esposito inducono questa Commissione, tenuto conto anche dell’espulsione del calciatore per doppia ammonizione, a ridurre la squalifica a giornate tre di gara da scontarsi in Coppa Italia, senza tener conto di eventuali giornate di squalifica già scontate in campionato. P.Q.M. La Commissione Disciplinare, in parziale accoglimento del reclamo, delibera di ridurre a tre giornate di gara la squalifica del giocatore Esposito Vincenzo (U.S. Benacense 1905 Riva) da scontarsi in Coppa Italia, senza tener conto di eventuali giornate di squalifica già scontate in campionato.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it