COMITATO REGIONALE UMBRIA – STAGIONE SPORTIVA – 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 66 del 26/04/2003 – pubbl. su www.figc-cru.it Decisioni della Commissione Disciplinare NEL RECLAMO PROPOSTO DAL G.S. GRS TERNI IN RIFERIMENTO ALLA GARA G.R.S. TERNI – OTRICOLI DISPUTATA IL 29.3.2003 A TERNI (avverso la decisione del Giudice Sportivo riportata nel C.U. n. 59 del Comitato Regionale Umbria, del giorno 2.4.2003 pubblicato in data 2.4.2003 – Campionato Regionale di 1^ Categoria – girone “C” – 12^ di ritorno) Ø E precisamente per: la squalifica per cinque giornate di gara inflitta al calciatore MAZZANTI STEFANO.

COMITATO REGIONALE UMBRIA – STAGIONE SPORTIVA - 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 66 del 26/04/2003 - pubbl. su www.figc-cru.it Decisioni della Commissione Disciplinare NEL RECLAMO PROPOSTO DAL G.S. GRS TERNI IN RIFERIMENTO ALLA GARA G.R.S. TERNI - OTRICOLI DISPUTATA IL 29.3.2003 A TERNI (avverso la decisione del Giudice Sportivo riportata nel C.U. n. 59 del Comitato Regionale Umbria, del giorno 2.4.2003 pubblicato in data 2.4.2003 – Campionato Regionale di 1^ Categoria – girone “C” – 12^ di ritorno) Ø E precisamente per: la squalifica per cinque giornate di gara inflitta al calciatore MAZZANTI STEFANO. HA PRONUNCIATO, nella riunione del giorno 24.4.2003 seguente decisione:. F A T T O SULLA scorta del rapporto arbitrale della gara suddetta, il Giudice Sportivo del Comitato Regionale Umbria comminava la sanzione sopra indicata. NEI TERMINI proponeva reclamo la Società G.R.S. TERNI adducendo i seguenti M O T I V I Eccessività della sanzione. E pertanto chiedeva : la riduzione della stessa; ALLA FISSATA riunione avanti questa Commissione compariva l’arbitro della gara ed il legale rappresentante della Società reclamante. MOTIVI DELLA DECISIONE SULLA SCORTA degli elementi di cui sopra la Commissione osserva : · Il direttore di gara ha confermato il rapporto ed ha fornito chiarimenti in ordine alla dinamica dei fatti attribuiti dal G.S. al calciatore Mazzanti Stefano, peraltro non contestati dalla Soc. reclamante. · Di conseguenza nessun dubbio è dato di avere sulla dinamica dei fatti suddetti i quali debbono essere sanzionati. · Ciò non toglie che, valutate le circostanze tutte che hanno determinato una scomposta reazione del calciatore Mozzanti, si possa far luogo ad una valutazione di minor rigore dei fatti suddetti e di conseguenza ad una riduzione della sanzione inflitta. · La Commissione, pertanto, perché la sanzione possa apparire equa e proporzionata ai fatti, ritiene che la stessa debba essere ridotta a quattro giornate effettive di gara. P.Q.M. LA C.D. In accoglimento del reclamo proposto dalla Società G.R.S. Terni, di ridurre la squalifica come inflitta dal G.S. al calciatore Mazzanti Stefano a quattro giornate effettive di gara. · ORDINA RESTITUIRSI LA TASSA RECLAMO.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it