COMITATO REGIONALE UMBRIA Stagione Sportiva 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-cru.it e sul Comunicato Ufficiale N.°29 del 29/10/2004 Delibere della Commissione disciplinare Nel deferimento del Procuratore Federale della F.I.G.C. NEI CONFRONTI DI: _ BROCCOLO Riccardo, Dirigente Società Superga 48 _ FEDELI Pierluigi Dirigente Società Superga 48 _ SOCIETA’ A.S. Superga 48 incolpati : – i primi due della violazione di cui all’art. 1 comma 3, del Codice di G.S. – la terza della violazione di cui all’art. 2 comma 4 del C.di G.S. per la responsabilità oggettiva nella violazione ascritta ai propri Dirigenti.

COMITATO REGIONALE UMBRIA Stagione Sportiva 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-cru.it e sul Comunicato Ufficiale N.°29 del 29/10/2004 Delibere della Commissione disciplinare Nel deferimento del Procuratore Federale della F.I.G.C. NEI CONFRONTI DI: _ BROCCOLO Riccardo, Dirigente Società Superga 48 _ FEDELI Pierluigi Dirigente Società Superga 48 _ SOCIETA’ A.S. Superga 48 incolpati : - i primi due della violazione di cui all’art. 1 comma 3, del Codice di G.S. - la terza della violazione di cui all’art. 2 comma 4 del C.di G.S. per la responsabilità oggettiva nella violazione ascritta ai propri Dirigenti. ha pronunciato, nella seduta del 28.10.2004, la seguente decisione : FATTO Con atto del 30.06.2004 Prot. 1808IP/fda, il Procuratore Federale della FIGC, da esito di accertamenti effettuati dall’Ufficio Indagini, deferiva a questa Commissione i Sig.ri Broccolo Riccardo e Fedeli Pierluigi – Dirigenti della Soc. Superga 48 e la stessa Società, per rispondere delle incolpazioni loro rispettivamente ascritte. L’intervento del menzionato Ufficio Indagini prendeva le mosse dalla denuncia di episodi di violenza, non percepiti direttamente dall’arbitro, ai danni del calciatore Pensa Simone nel corso della gara Castel Giorgio – Superga 48, del 10.05.2003. Alla odierna udienza è intervenuto, in rappresentanza della Procura Federale, l’Avv. Alessandro Avagliano, il quale prende atto dell’assenza degli incolpati. Il Procuratore Federale concludeva per l’affermazione della responsabilità dei soggetti sopra indicati in ordine alle incolpazioni loro rispettivamente attribuite e chiedeva che fosse inflitta al Broccolo Riccardo e Fedeli Pierluigi la sanzione di mesi uno di inibizione cadauno ed alla società Superga 48 ammenda di Euro 200,00. MOTIVI DELLA DECISIONE Non è consentito avere alcun dubbio sulla responsabilità dei deferiti. Questa Commissione, pertanto, condivide le sanzioni richieste dal Procuratore Federale ed infligge agli incolpati rispettivamente mesi uno cadauno di inibizione ai Dirigenti Broccolo Riccardo e Fedeli Pierluigi ed alla Società Superga 48, l’ammenda di Euro 200,00. P.Q.M. La Commissione Disciplinare dichiara: 1. Broccolo Riccardo responsabile della violazione di cui all’art.1, comma 3 del Codice di G.S. e per l’effetto allo stesso infligge la sanzione della inibizione di mesi uno; 2. Fedeli Pierluigi responsabile della violazione di cui all’art.1 comma 3 del Codice di G.S. e per l’effetto allo stesso infligge la sanzione della inibizione di mesi uno; 3. La Società Superga 48 responsabile delle violazioni di cui all’ art. 2, comma 4 del C. di G.S. e per l’effetto, infligge alla stessa la sanzione di un’ammenda pari ad Euro 200,00.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it