COMITATO REGIONALE UMBRIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-cru.it e sul Comunicato Ufficiale N° 057 del 25/01/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale 2ª CATEGORIA NEL RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETA’ A.C.D. GRIFO CANNARA IN RIFERIMENTO ALLA GARA A.C.D. GRIFO CANNARA – TORCHIAGINA DISPUTATA IL 05.01.2008 A CANNARA (AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO RIPORTATA NEL C.U. N.51 DEL COMITATO REGIONALE UMBRIA DEL GIORNO 09.01.2008 PUBBLICATO IN PARI DATA). _ SQUALIFICA INFLITTA AL CALCIATORE D’ERAMO STEFANO PER TRE GIORNATE DI GARA.

COMITATO REGIONALE UMBRIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-cru.it e sul Comunicato Ufficiale N° 057 del 25/01/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale 2ª CATEGORIA NEL RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETA’ A.C.D. GRIFO CANNARA IN RIFERIMENTO ALLA GARA A.C.D. GRIFO CANNARA - TORCHIAGINA DISPUTATA IL 05.01.2008 A CANNARA (AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO RIPORTATA NEL C.U. N.51 DEL COMITATO REGIONALE UMBRIA DEL GIORNO 09.01.2008 PUBBLICATO IN PARI DATA). _ SQUALIFICA INFLITTA AL CALCIATORE D’ERAMO STEFANO PER TRE GIORNATE DI GARA. HA PRONUNCIATO, nella riunione del giorno 24.01.08, la seguente decisione. SULLA scorta del rapporto arbitrale della gara suddetta, il Giudice Sportivo del Comitato Regionale Umbria comminava la sanzione sopra riportata. NEI TERMINI proponeva reclamo la citata società, adducendo i seguenti motivi: eccessività delle sanzioni e pertanto chiedeva la riduzione della medesima. ALLA FISSATA riunione avanti questa Commissione era presente l’arbitro della gara. motivi della decisione SULLA SCORTA DEGLI ELEMENTI DI CUI SOPRA LA COMMISSIONE OSSERVA: In sede di audizione dinanzi questa Commissione l’arbitro della gara, nel confermare il contenuto del suo rapporto, ha precisato che a fine gara ha sentito battere sulla porta del suo spogliatoio e di aver identificato l’autore del gesto nella persona del calciatore D’Eramo Stefano, circostanza confermata dal dirigente del Cannara Sig. Mattioli che stazionava nelle vicinanze. L’arbitro non ha saputo spiegare perché ciò sia avvenuto, anche in virtù del fatto che la gara aveva avuto un decorso regolare. Sicuramente si è trattato di un atto di sola stizza avvenuto con modalità diverse da quelle indicate dal G.S.. Ciò premesso si ritiene adeguato ridurre la sanzione inflitta al D’Eramo in due gg. Di squalifica. P.Q.M. in parziale accoglimento del reclamo proposto dalla A.C.D. Grifo Cannara, riduce la squalifica inflitta dal G.S. al calciatore D’Eramo Stefano a due giornate effettive di gara. _ ORDINA RESTITUIRSI LA TASSA RECLAMO.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it