F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1995/1996 Comunicato ufficiale 22/C Riunione del 29 Febbraio 1996 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELLA REAL A.C. CERRETO SANNITA AVVERSO DECISIONI SEGUITO GARA JUNIORES REAL A.C. CERRETO SANNITA/ARIANO V.U DEL 26.12.1995 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Campania-Com. Uff. n. 46 del 18.1.1996)

F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1995/1996 Comunicato ufficiale 22/C Riunione del 29 Febbraio 1996 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELLA REAL A.C. CERRETO SANNITA AVVERSO DECISIONI SEGUITO GARA JUNIORES REAL A.C. CERRETO SANNITA/ARIANO V.U DEL 26.12.1995 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Campania-Com. Uff. n. 46 del 18.1.1996) L'arbitro della gara disputata il 26 dicembre 1995 tra il Real A.C. Cerreto Sannita e I'U.S. Ariano V.U., valida per il Campionato Juniores Regionali del Comitato Regionale Campania, riferiva che al termine dell'incontro il calciatore Ricci Domenico del Real A.C. Cerreto Sannita lo aveva aggredito, colpendolo con due schiaffi al capo e quindi stringendogli il collo con le mani. II Giudice Sportivo sanzionava il Ricci con la squalifica fino al 26 giugno 1998, punizione che veniva confermata dalla Commissione Disciplinare, investita del reclamo avanzato dalla società interessata. Contro tale decisione il Real A.C. Cerreto Sannita ha proposto appello a questa C.A.F., da un lato contestando il riconoscimento dell'aggressore effettuato.dall'arbitro e dall'altro dolendosi della eccessività della pena inflitta. L'appello può essere parzialmente accolto. Ed invero, mentre non può dubitarsi della identificazione del Ricci da parte dell'arbitro, in considerazione della partícolarità della situazione si ritiene di dover valutare con minore rigore la condotta del calciatore, traendone le conseguenze sul piano sanzionatorio, di talchè la squalifica inflitta può essere contenuta al 31' dicembre 1997. Per questi motivi la C.A.F. in parziale accoglimento dell'appello come sopra proposto dal Real A.C. Cerreto Sannita di Cerreto Sannita (Benevento),riduce al 31.12.1997 la sanzione della squalifica già inflitta dai primi giudíci al calciatore Ricci Domenico. Ordina restituirsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it