F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1995/1996 Comunicato ufficiale 32/C Riunione del 2 Maggio 1996 – pubbl. su www.figc.it RECLAMO DELL’ ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER L’INDUSTRIA E L’ARTIGIANATO MERITO GARA TORNEO STUDENTESCO IPSIA MAJORANA/IPSIA SIDERNO DEL 34.1996.

F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1995/1996 Comunicato ufficiale 32/C Riunione del 2 Maggio 1996 – pubbl. su www.figc.it RECLAMO DELL' ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER L'INDUSTRIA E L'ARTIGIANATO MERITO GARA TORNEO STUDENTESCO IPSIA MAJORANA/IPSIA SIDERNO DEL 34.1996. II Preside dell'Istituto Professionale di Stato per I' Industria a I' Artigianato di Siderno (RC) ha proposto appello a questa C.A.F in merito all'incontro lpsia Majorana/Ipsia Siderno del 3.4.1996, valevole per la fase interprovinciale del Campionato studentesco di calcio a.s. 1995/96. L'appello è inammissibile, Ed invero, osserva il Collegio che l'appello viene proposto da un soggetto estraneo all' organizzazione federale, ciò desumendosi dagli atti depositati, dai quali risulta che detto Campionato studentesco è frutto di un protocollo d'intesa tra il Ministero della Pubblica Istruzione ed il C.O.N.I. e la cui organizzazione è regolata dalle Norme Generali dei Giochi della Gioventù dei Campionati Studenteschi" , le quali prevedono tra I' altro, I' istituzione di apposite Commissioni Disciplinari presso ogni Commissione Organizzatrice Centrale e Provinciale. Risulta, ancora, che i reclami devono essere presentati con le prescritte modalità alle suddette Commissioni Disciplinari, le cui decisioni "sono definitive". Da tutto quanto sopra, consegue che è esclusa ogni competenza della C.A.F in materia, Infine, stante l'acclarata estraneità dell'appellante all' organizzazione federale, il Collegio dispone la restituzione della tassa. Per questi motivi la C.A.F. dichiara inammissibile, in quanto proposto da soggetto estraneo all' organizzazione federale, il reclamo come sopra proposto dall'Istituto Professionale di Stato per l'Industria e I' Artigianato di Siderno (Reggio Calabria) e dispone la restituzione della tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it