F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1996/1997 COM. UFF. N. 18/C – RIUNIONE DEL 30 GENNAIO 1997 e pubbl. su: www.figc.it APPELLO DEL G.S. NIZZA CALCIO AVVERSO DECISIONI MERITO GARA CERVESINESE/NIZZA CALCIO DELL’1.11.1996 (Delibera. della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Lombardia Com. Uff. n. 20 del 5.12.1996)

F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1996/1997 COM. UFF. N. 18/C - RIUNIONE DEL 30 GENNAIO 1997 e pubbl. su: www.figc.it APPELLO DEL G.S. NIZZA CALCIO AVVERSO DECISIONI MERITO GARA CERVESINESE/NIZZA CALCIO DELL'1.11.1996 (Delibera. della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Lombardia Com. Uff. n. 20 del 5.12.1996) II G.S. Nizza Calcio ha proposto appello a questa C.A.F. avverso la decisione della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Lombardia, di cui al Comunicato Ufficiale n. 20 del 5 dicembre 1996 con Ia quale - in accoglimento del reclamo delI'U.S. Cervesinese - veniva comminata alla suddetta Nizza Calcio la punizione sportiva della perdita della gara Cervesinese/Nizza Calcio dell' 1.11.1996 per 0 - 2, l'ammenda di L. 150.000, nonché veniva inflitta al calciatore Erbi Enrico la squalifica per una ulteriore giornata e al Sig. Castelli Fabio, Dirigente Accompagnatore ufficiale, I'inibizione a tutto il 20.12.1996. II tutto in relazione alla partecipazione del calciatore Erbi alla suddetta gara in posizione irregolare perché squalificato. L'appello va respinto. Ritiene questa Commissione che l'impugnata decisione non meriti censura alcuna in quanto Ie doglianze del G.S. Nizza Calcio non hanno alcun fondamento. Infatti il calciatore di che trattasi risulta squalificato per una giornata di gara come da Com. Uff. n. 15 del 31.10.1996 del Comitato Provinciale di Pavia e, di conseguenza, non aveva titolo partecipare alla gara in esame, posto che I'art. 12 comma 2 C. G.S., espressamente statuisce che "le sanzioni che, comportino squalifiche dei tesserati devono essere scontate a partire dal giorno immediatamente successivo a quello di pubblicazione del Comunicato Ufficiale...". Nessuna rilevanza può avere la dedotta circostanza che la società si sarebbe attenuta alle diverse indicazioni fornite, dietro sua richiesta, da parte di organismi federali presso il Comitato Provinciale, nè I'asserita buona fede della società reclamante che non viene messa in dubbio. Per questi motivi la C.A.F respinge I'appello come in epigrafe proposto dal G.S. Nizza Calcio di Ponte Nizza (Pavia) ed ordina I'incameramento della tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it