F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1997/1998 Comunicato ufficiale 9/C Riunione del 6 Novembre 1997 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELLA POL. MODICA AVVERSO DECISIONI MERITO GARA MODICA/SCICLI DEL 21.9.1997 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Sicilia – Com. Uff. n. 18 del 2.10.1997)

F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1997/1998 Comunicato ufficiale 9/C Riunione del 6 Novembre 1997 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELLA POL. MODICA AVVERSO DECISIONI MERITO GARA MODICA/SCICLI DEL 21.9.1997 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Sicilia - Com. Uff. n. 18 del 2.10.1997) All'esito della gara Modica/Scicli, disputata il 21.9.1997 nell'ambito del Campionato di Promozione del Comitato Regionale Sicilia, terminata col punteggio di 2 a 1, l'Unione Polisportiva Scicli proponeva rituale reclamo, adducendo che nelle file della squadra avversaria era stato schierato il calciatore Taranto Giovanni, colpito da squalifica.. La competente Commissione Disciplinare, con delibera pubblicata sul Com. Uff. n.18 del 2 ottobre 1997, infliggeva alla Polisportiva Modica la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 a 2 e l'ammenda di lire 200.000 e inibiva il suo Dirigente accompagnatore, Spadaro Giorgio, fino al 15.10.1997. Avverso tale decisione ha proposto appello la Polisportiva Modica, chiedendo il ripristino del risultato conseguito sul campo. II gravame non ha fondamento. Ed invero il calciatore Taranto Giovanni, squalificato per una gara nel Campionato Juniores Regionale, avrebbe dovuto scontare la punizione in coincidenza della indicata partita della prima squadra, avendo nel frattempo superato il limite di età. La sua partecipazione fu pertanto irregolare. Non giova alla società reclamante l'invocata buona fede, èssendo la sua responsabilità dovuta al mero fatto obiettivo della utilizzazione del calciatore. II rigetto dell'appello comporta l'incameramento della tassa. Per questi motivi la C.A.F. respinge l'appello come in epigrafe proposto dalla Polisportiva Modica di Modica (Ragusa) ed ordina incamerarsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it