F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1998/1999 Comunicato ufficiale 14/C Riunione del 14 Gennaio 1999 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELLA POL. CASOLESE AVVERSO DECISIONI MERITO GARA CASOLESE/QUERCEGROSSE DELL’11.10.1998 (Delibera della Commissione Disciplinare presso Comitato Regionale Toscana – Com. Uff. n. 18 del 19.11.1998)

F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1998/1999 Comunicato ufficiale 14/C Riunione del 14 Gennaio 1999 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELLA POL. CASOLESE AVVERSO DECISIONI MERITO GARA CASOLESE/QUERCEGROSSE DELL'11.10.1998 (Delibera della Commissione Disciplinare presso Comitato Regionale Toscana - Com. Uff. n. 18 del 19.11.1998) La Polisportiva Casolese ha proposto appello a questa C.A.F. avverso la decisione della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Toscana, di cui al Com. Uff. n. 18 del 19 novembre 1998, con cui, in accoglimento del reclamo del G.S. Quercegrosse aveva sancito la perdita della gara disputata I'11.10.1998 fra quest'ultima formazione e quella della Casolese. II reclamo era stato proposto dal G.S. Quercegrosse in quanto si sosteneva che. in occasione della gara succitata, la Pol. Casolese avesse utilizzato il calciatore Panichi Mirko in posizione irregolare a causa della mancata esecuzione della sanzione di squalifica inflittagli nel precedente campionato. L'appello è fondato e va accolto. Ed invero la Commissione Disciplinare aveva assunto il provvedimento ora impugnato dalla Polisportiva Casolese in quanto, investita della procedura, aveva avuto comunicazione da parte del Comitato Provinciale di Siena sulla posizione del calciatore Panichi, attestante che "il giocatore in questione non aveva scontato la giornata di squalifica". Ha invece dimostrato Ia Pol. Casolese che il giocatore Panichi, rientrato dal prestito al F.C. Sangallo Castellina nella società di appartenenza, U.S. Virtus C.S.I. Poggibonsi, aveva di fatto scontato la squalifica, non essendo stato schierato da quest'ultima nella prima gara ufficiale del Campionato 1998/99 Sambuca/Virtus C.S.I. Poggibonsi del 27.9.1998 alla quale, se non squalificato, avrebbe avuto diritto di partecipare. Essendo stato accertato documentalmente che il Panichi aveva già scontato la giornata di squalifica così come sostenuto dall'appellante. e quindi di essersi trovato in posizione regolare allorché fu impiegato nella partita di cui sopra, è conseguenziale l'annullamento della decisione impugnata ed il ripristino del risultato conseguito in campo. Per questi motivi la C.A.F. in accoglimento dell'appello come in epigrafe proposto dalla Pol. Casolese di Casole d'Elsa (Siena), annulla l'impugnata delibera, rispristinando il risultato di 2 - 2 conseguito in campo nella suindicata gara. Dispone la restituzione della tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it