F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1998/1999 Comunicato ufficiale 17/C Riunione del 4 Febbraio 1999 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELL’A.C. CETRARO AVVERSO DECISIONI MERITO GARA CETRARO/GASPERINA DEL 29.11.1998 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Calabria – Com. Utt. n. 55 del 12.1.1999)

F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1998/1999 Comunicato ufficiale 17/C Riunione del 4 Febbraio 1999 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELL'A.C. CETRARO AVVERSO DECISIONI MERITO GARA CETRARO/GASPERINA DEL 29.11.1998 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Calabria - Com. Utt. n. 55 del 12.1.1999) L'A.C. Cetraro ha proposto appello a questa C.A.F avverso la decisione della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Calabria, di cui al C.U. n. 55 del 12 gennaio 1999, con la quale, in accoglimento del reclamo dall'U.S. Gasperina, le veniva inflitta la punizione sportiva di perdita per 0-2 della gara Cetraro/Gasperina del 29.11.1998. Sostiene la ricorrente che la suddetta decisione deve essere dichiarata nulla in quanto adottata il giorno 11.1.1999, precedente cioè a quello in cui le era stato notificato il telegramma della Commissione riportante l'avviso della discussione del reclamo dall'U.S. Gasperina, precludendole di fatto la possibilità di difendersi in sede di audizione, della quale avevano fatto espressa richiesta nelle proprie controdeduzioni. L'appello va accolto in quanto le affermazioni della ricorrente circa la tardività della notifica risultano provate in atti; conseguentemente la decisione della Commissione Disciplinare deve essere annullata con rinvio degli atti alla stessa per nuovo esame. Per questi motivi la C.A.F, in accoglimento dell'appello come innanzi proposto dall'A.C. Cetraro di Cetraro (Cosenza), annulla, ai sensi dall'art. 27 n. 5 C.G.S., l'impugnata delibera per difetto di contraddittorio, con rinvio degli atti alla Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Calabria per nuovo esame del merito. Ordina restituirsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it