F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1998/1999 Comunicato ufficiale 38/C Riunione del 30 Giugno 1999 APPELLO DELLA POL. LIBERTAS MARUGGIO AVVERSO DECISIONI IN ORDINE ALLA RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DEI TRASFERIMENTI DI N. 16 CALCIATORI IN FAVORE DELLA S.S. GIOVENTÙ MARUGGIO E DI N. 2 CALCIATORI IN FAVORE DELLA POL. SAN MARZANO (Delibera della Commissione Tesseramenti – Com. Uff. n. 24/D – Riunione del 25.3.1999)

F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1998/1999 Comunicato ufficiale 38/C Riunione del 30 Giugno 1999 APPELLO DELLA POL. LIBERTAS MARUGGIO AVVERSO DECISIONI IN ORDINE ALLA RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DEI TRASFERIMENTI DI N. 16 CALCIATORI IN FAVORE DELLA S.S. GIOVENTÙ MARUGGIO E DI N. 2 CALCIATORI IN FAVORE DELLA POL. SAN MARZANO (Delibera della Commissione Tesseramenti - Com. Uff. n. 24/D - Riunione del 25.3.1999) Con reclamo del 31.12.1998 la Polisportiva Libertas Maruggio adiva la Commissione Tesseramenti chiedendo l'annullamento di "tutti i cartellini di trasferimento della Polisportiva Libertas Maruggio alla Gioventù Maruggio ed altre società firmati dal Presidente dimissionario Gemma Domenico in data 17.10.1998". Con delibera pubblicata sul Com. Uff. n. 24/D - Riunione del 25.3.1999, la Commissione adita dichiarava di non poter provvedere in ordine al proposto reclamo, non avendo rinvenuto alcun provvedimento di concessione della esecutività agli accordi di trasferimento dedotti. Avverso tale decisione propone appello a questa Commissione Federale la Polisportiva Libertas Maruggio. Sostiene la reclamante che, contrariamente a quanto affermato dalla Commissione Tesseramenti, "dai tabulati ufficiali della L.N.D. della Regione Puglia risulta chiaramente il trasferimento delle 18 unità in contestazione". Reitera pertanto la propria richiesta di annullamento dei trasferimenti. II gravame non è fondato. Ed invero dai tabulati esibiti emerge che i calciatori Marasco Antonio, Mele Giuseppe, Pensa Giuseppe, Summa Emilio e Valentini Vincenzo. pure indicati come trasferiti irregolarmente alla società Gioventù Maruggio, figurano invece attualmente in forza alla stessa reclamante; non si rinvengono i nominativi degli altri calciatori, ma la circostanza non è decisiva, potendosi attribuire al contenzioso in atto. Incensurabile appare pertanto l'impugnata decisione, giacché la Commissione Tesseramenti non ha potuto decidere per la mancanza del provvedimento di concessione della esecutività degli accordi. Dall'esame delle liste di trasferimento in atti si rileva infatti che esse non sono state completate dal Comitato di appartenenza della società cessionaria, e risultano quindi prive della relativa ratifica. Ad abundantiam può osservarsi che esse sono state redatte in epoca antecedente alle dimissioni del presidente Gemma Domenico. II rigetto dell'appello comporta l'incameramento della tassa. Per questi motivi la C.A.F. respinge l'appello come sopra proposto dalla Polisportiva Libertas Maruggio di Maruggio (Taranto) ed ordina incamerarsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it