F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1999/2000 COMUNICATI UFFICIALI N. 2/C – RIUNIONE DEL 15 LUGLIO 1999 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELL’A.C. ANTONIO ABATE AWERSO LA DECLARATORIA DI VALIDITA’ DEL TRASFERIMENTO DEL CALCIATORE DEL SORBO ANTONIO DA ESSA RECLAMANTE ALL’A.C. OLIMPIA GRAGNANO (Delibera della Commissione Tesseramenti – Com. Uff. n. 22/D – Riunione dell’ 11 .3.1999)

F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1999/2000 COMUNICATI UFFICIALI N. 2/C - RIUNIONE DEL 15 LUGLIO 1999 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELL'A.C. ANTONIO ABATE AWERSO LA DECLARATORIA DI VALIDITA' DEL TRASFERIMENTO DEL CALCIATORE DEL SORBO ANTONIO DA ESSA RECLAMANTE ALL'A.C. OLIMPIA GRAGNANO (Delibera della Commissione Tesseramenti - Com. Uff. n. 22/D - Riunione dell' 11 .3.1999) Con reclamo del 5.11.1998 l'A.C. S.Antonio Abate chiedeva l'annullamento del trasferimento del calciatore Del Sorbo Antonio dell'A.C. S.Antonio Abate alla società Olimpia Gragnano asserendo che la firma della lista era stata apposta da persona non delegata nè autorizzata. La Commissione Tesseramenti, con delibera pubblicata sul Com. Uff. n. 22/D - Riunione dell'11.3.1999, rigettava il reclamo. Avverso tale decisione ha proposto appello l'A.C. S.Antonio Abate reiterando la propria richiesta di annullamento. II gravame non può essere accolto. Dal tabulato meccanografico F.I.G.C. risulta che la data di sottoscrizione ed impegno per l'A.C. S. Antonio Abate nella lista di trasferimento in parola è quella del 10.7.1998, e che la firma è stata apposta per l'alienante, da Sorrentino Pietro, all'epoca Presidente di quella società. A nulla rileva, ovviamente, che la lista sia stata poi presentata al Comitato Regionale competente il 29.9.1998, quando il Sorrentino aveva rassegnato le proprie dimissioni dalla carica. Del tutto sfornita di prove appare altresì la tesi prospettata dalla reclamante, che adombra, senza indicare elementi a sostegno, la possibilità di una fittizia indicazione di data nella lista in oggetto. Per questi motivi la C.A.F. respinge l'appello come innanzi proposto dell'A.C. S.Antonio Abate di Sant'Antonio Abate (Napoli) ed ordina incamerarsi la relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it