F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1999/2000 COMUNICATI UFFICIALI RIUNIONE DELL’8 LUGLIO 1999 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DEL G.S. DOCCIA CALCIO AVVERSO DECISIONI SEGUITO GARA TORNEO DON FACIBENI DOCCIA/OLIMPIA FIRENZE DEL 15.4.1999 (Delibera del Giudice Sportivo di 2° Grado presso il Comitato Regionale Toscana del Settore per I’Attività Giovanile e Scolastica – Com. Uff. n. 41 del 27.5.1999).

F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1999/2000 COMUNICATI UFFICIALI RIUNIONE DELL'8 LUGLIO 1999 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DEL G.S. DOCCIA CALCIO AVVERSO DECISIONI SEGUITO GARA TORNEO DON FACIBENI DOCCIA/OLIMPIA FIRENZE DEL 15.4.1999 (Delibera del Giudice Sportivo di 2° Grado presso il Comitato Regionale Toscana del Settore per I'Attività Giovanile e Scolastica - Com. Uff. n. 41 del 27.5.1999). L'arbitro della gara Doccia Calcio/Olimpia Firenze,disputata il 15.4.1999 nell'ambito del Torneo Don Facibeni riservato alla Categoria Esordienti, riferiva nel proprio rapporto che al termine del primo tempo Zanchi Andrea e Agonigi Massimiliano, dirigenti del G.S. Doccia Calcio con modi violenti, lo avevano insultato e minacciato. II Giudice Sportivo presso il Comitato Provinciale di Firenze, con delibera pubblicata sul Com. Uff. n. 39 del 21 aprile 7999, infliggeva ai predetti l'inibizione fino a tutto il 23.4.2000. La punizione veniva confermata da Giudice Sportivo di 2° Grado presso il Comitato Regionale Toscana del Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica (Com. Uff. n. 41 del 27 maggio 1999). Avverso tale decisione propone appello dinnanzi a questa Commissione Federale il G.S. Doccia Calcio invocando una pena piú mite. II gravame non ha fondamento. Ed invero risulta agli atti che Zanchi Andrea e Agonigi Massimiliano agirono con particolare violenza, afferrando per le braccia il Direttore di gara e profferendo nei suoi confronti ingiurie e pesanti minacce. Non emergono peraltro circostanze che possano in qualche modo ridurre la pena inflitta, che appare già mite in rapporto ai fatti. II rigetto dell'appello comporta l'incameramenlo della tassa di reclamo. Per questi motivi la C.A.F. respinge l'appello come sopra proposto dal G.S. Doccia Calcio di Sesto Fiorentino (Firenze) e dispone l'incameramento della tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it