F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale – CAF – 2003/2004 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 53/C del 31/5/04 APPELLO DELLA POL. GESCAL TENDENTE AD OTTENERE L’ANNULLAMENTO DELLE RETROCESSIONI DAL CAMPIONATO DI 1ª CATEGORIA GIRONE C – COMITATO REGIONALE SICILIA

F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale - CAF – 2003/2004 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 53/C del 31/5/04 APPELLO DELLA POL. GESCAL TENDENTE AD OTTENERE L’ANNULLAMENTO DELLE RETROCESSIONI DAL CAMPIONATO DI 1ª CATEGORIA GIRONE C - COMITATO REGIONALE SICILIA La Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Sicilia, con telegramma, in data 11.5.2004, comunicava alla Polisportiva Gescal che il suo “ricorso avverso risultato finale del campionato prima categoria (e tendente ad ottenere l’annullamento delle retrocessioni del Campionato di prima categoria, a seguito della pubblicazione del Com. Uff. n. 50 del 29.4.2004, contenente una nota del Presidente della Lega Nazionale Dilet- tanti che prevedeva, in caso di parità di punteggio fra due squadre, lo spareggio per evitare la retrocessione) esula competenza Commissione Disciplinare. Materia di competenza Corte Federale (art. 32 Statuto federale e art. 21 e 22 C.G.S.”. Avverso il contenuto del predetto telegramma proponeva appello alla C.A.F. il Presidente della Polisportiva Gescal, richiedendo l’applicazione dell’art. 33 punto B e C del C.G.S. e l’annullamento delle retrocessioni del Campionato di Prima Categoria. Va preliminarmente osservato che l’appello è inammissibile, ex art. 33 comma 1 C.G.S. perché riguarda un’impugnazione proposta in assenza di un provvedimento proveniente da un organo di giustizia sportiva di secondo grado appellabile davanti alla C.A.F.. Deve, di conseguenza, essere incamerata la relativa tassa. Per questi motivi la C.A.F. dichiara inammissibile, ai sensi dell’art. 33 n. 1 C.G.S., l’appello come sopra proposto dalla Pol. Gescal di Rione Gazzi (Messina). Dispone incamerarsi la tassa versata.