F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale – CAF – 2003/2004 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 57/C del 14/6/04 APPELLO DEL G.S. BAGNOLESE AVVERSO LA SANZIONE DELL’INIBIZIONE FINO AL 14.1.2007 INFLITTA AL SIG. MANFREDINI ISACCO (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato per l’Attività Interregionale – Com. Uff. n. 170 del 28.5.2004)

F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale - CAF – 2003/2004 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 57/C del 14/6/04 APPELLO DEL G.S. BAGNOLESE AVVERSO LA SANZIONE DELL’INIBIZIONE FINO AL 14.1.2007 INFLITTA AL SIG. MANFREDINI ISACCO (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato per l’Attività Interregionale - Com. Uff. n. 170 del 28.5.2004) Il G.S. Bagnolese ha proposto ricorso avverso la delibera della Commissione Disciplinare del Comitato Interregionale Lega Nazionale Dilettanti, pubblicato sul C.U. n. 170 del 28 maggio 2004, con la quale è stata ridotta l’inibizione inflitta al dirigente Isacco Manfredini fino al 14 gennaio 2007 in relazione ai fatti avvenuti durante la gara Bagnolese/ Rovigo del 10 gennaio 2004. Il ricorrente chiede in via principale, la totale riforma della decisione impugnata e in subordine la riduzione della sanzione inflitta al Manfredini. Osserva la C.A.F. che dal referto dell’arbitro e dal supplemento di rapporto risulta chiaramente la gravità del fatto ascritto al dirigente della Bagnolese che colpiva il direttore di gara con un violento pugno al volto. Nessun dubbio può sussistere in ordine al riconoscimento del responsabile effettuato tramite il Maresciallo dei Carabinieri intervenuto per sedare la rissa. La sanzione inflitta appare congrua in relazione alla obiettiva gravità dell’episodio. Per questi motivi la C.A.F. respinge l’appello come sopra proposto dal G.S. Bagnolese di Bagnolo in Piano (Reggio Emilia) e dispone incamerarsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it