F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale – CAF – 2005-2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 22/C del 12/12/05 CASALE SPORT TENDENTE AD OTTENERE DALL’U.S. LECCE IL PREMIO ALLA CARRIERA AI SENSI DELL’ART. 99 BIS DELLE N.O.I.F., IN RELAZIONE AL CALCIATORE GIORGINO DAVIDE (Delibera della Commissione Vertenze Economiche – Com. Uff. n. 8/D del 27.9.2005)

F.I.G.C. – Commissione d’Appello Federale - CAF – 2005-2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale FIGC n. 22/C del 12/12/05 CASALE SPORT TENDENTE AD OTTENERE DALL’U.S. LECCE IL PREMIO ALLA CARRIERA AI SENSI DELL’ART. 99 BIS DELLE N.O.I.F., IN RELAZIONE AL CALCIATORE GIORGINO DAVIDE (Delibera della Commissione Vertenze Economiche – Com. Uff. n. 8/D del 27.9.2005) Con reclamo del 20.7.2005 alla Commissione Vertenze Economiche la Società Casale Sport richiedeva la condanna della Società U.S. Lecce S.p.A. al pagamento del premio alla carriera ai sensi dell’art. 99 bis N.O.I.F. a seguito dell’esordio del calciatore David Giorgino, nato a Brindisi il 4.5.1985 nel Campionato di Serie A, in data 6.2.2005, nella gara svolta contro il Cagliari. La suddetta Commissione, con decisione del 27.9.2005, ha dichiarato inammissibile il reclamo in quanto la Casale Sport non aveva documentato l’invio del suddetto reclamo alla controparte non consentendo, di conseguenza, la costituzione del regolare e necessario contraddittorio. La violazione di tale obbligo rende, come giustamente ha ribadito la Commissione, inammissibile il reclamo, sottoscritto tra l’altro, con una semplice sigla e quindi non riconducibile, con certezza, al Legale Rappresentante della Società. Contro tale provvedimento ha proposto gravame alla Commissione d’Appello Federale la Casale Sport, in realtà, rinnovando semplicemente il reclamo già avanzato alla Commissione Vertenze Economiche. Il ricorso va per questi motivi rigettato e la tassa versata incamerata. Per questi motivi la C.A.F. respinge l’appello come innanzi proposto dal Casale Sport di Brindisi e dispone incamerarsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it