F.I.G.C. – CORTE FEDERALE – 1992/1993 Comunicato ufficiale n. 8/CF del 30 giugno 1993 – pubbl. su www.figc.it DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DEL SIG. VINCENZO GURCIULLO, COMPONENTE DEL COMITATO PROVINCIALE DI SIRACUSA, PER VIOLAZIONE DELL’ART. 1 COMMA 1 C.G.S., IN RELAZIONE ALLA GARA TRA LE RAPPRESENTATIVE DEL SETTORE PER L’ATTIVITA’ GIOVANILE E SCOLASTICA DEI COMITATI DI RAGUSA E SIRACUSA DEL 10.12.1992.

F.I.G.C. – CORTE FEDERALE – 1992/1993 Comunicato ufficiale n. 8/CF del 30 giugno 1993 – pubbl. su www.figc.it DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DEL SIG. VINCENZO GURCIULLO, COMPONENTE DEL COMITATO PROVINCIALE DI SIRACUSA, PER VIOLAZIONE DELL'ART. 1 COMMA 1 C.G.S., IN RELAZIONE ALLA GARA TRA LE RAPPRESENTATIVE DEL SETTORE PER L'ATTIVITA' GIOVANILE E SCOLASTICA DEI COMITATI DI RAGUSA E SIRACUSA DEL 10.12.1992. Il Direttore della gara tra le Rappresentative Provinciali del Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica dei Comitati di Ragusa e Siracusa, svoltasi a Pozzallo il 10 dicembre 1992, riferì nel suo rapporto di aver allontanato dal campo dí giunco il Sig. Vincenzo Gurciullo, Dirigente Accompagnatore Ufficiale della squadra del Comitato Provinciale di Siracusa, perchè aveva gridato al suo indirizzo la frase "non capisci niente di regolamento, vattelo a studiare tu e chi ti manda". Essendo il Sig. Gurciullo Componente di quel Comitato Provinciale, era stato informato il Procuratore Federale che lo ha deferito per violazione dall'art. 1 comma 1 C.G.S.. Nei termini, l'incolpato ha inviato una memoria con la quale ha ammesso di aver reagito ad un errore dell'Arbitro (sulla nuova regola del retro passaggio al portiere) con un richiamo all'osservanza del regolamento, senza però pronunciare la frase riportata nel referto arbitrale; ha riconosciuto che l'espressione non era stata comunque conforme al comportamento etico di un tesserato (a maggior ragione di un Dirigente) ed ha chiesto scusa. Osserva la Corte che il referto arbitrale non può essere messo in dubbio. E' del resto verosimile 1a reazione scomposta del Sig. Gurciullo, allontanato dal campo di giunco, che è parzialmente confesso e sinceramente pentito dell'accaduto. Queste ultime circostanze legittimano 1a sanzione dell'ammonizione. Per questi motivi la Corte Federale, pronunciando sul deferimento come sopra proposto dal Procuratore Federale, dichiara i1 Sig. Vincenzo Gurciullo responsabile della violazione ascrittagli e gli infligge la sanzione dell'ammonizione.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it