F.I.G.C. – PRESIDENTE FEDERALE – 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 169/A del 27 FEBBRAIO 2006 Revoca dell’affiliazione della Salernitana Sport S.p.A.

F.I.G.C. – PRESIDENTE FEDERALE – 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 169/A del 27 FEBBRAIO 2006 Revoca dell’affiliazione della Salernitana Sport S.p.A. Il Presidente Federale - Vista la lettera in data 20 gennaio 2006, pervenuta alla Federazione il giorno 26 successivo, con la quale il liquidatore della Salernitana Sport S.p.A. -nel rilievo che l’avvenuta messa in liquidazione della società “costituisce ex se condizione preclusiva per il mantenimento dell’affiliazione”- ha sollecitato l’emanazione del provvedimento di revoca del rapporto associativo; - Rilevato che, in effetti, l’art. 16, comma 7, delle N.O.I.F., dispone che “Il Presidente della F.I.G.C. delibera la revoca della affiliazione della società in caso di liquidazione della società stessa ai sensi del codice civile” - Ritenuto che la sollecitazione proveniente dalla parte interessata, rende superflua la comunicazione dell’atto di avvio del procedimento, ancorché quest’ultimo abbia carattere officioso; - Riscontrata la ricorrenza dei presupposti di fatto e di diritto, che legittimano l’emanazione del presente provvedimento; delibera la revoca dell’affiliazione della Salernitana Sport S.p.A.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it