FIGC – Decisioni della Commissione Tesseramenti – 2004/2005 – Decisione pubblicata SUL COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA COMUNICATO UFFICIALE N. 15 DEL 17.11.2004 e sul sito web: www.figclnd-fvg.org Reclamo Calciatore Venuti Alessio

FIGC – Decisioni della Commissione Tesseramenti – 2004/2005 - Decisione pubblicata SUL COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA COMUNICATO UFFICIALE N. 15 DEL 17.11.2004 e sul sito web: www.figclnd-fvg.org Reclamo Calciatore Venuti Alessio Trascriviamo, qui di seguito, stralcio del comunicato ufficiale n. 9/D della Commissione Tesseramenti: RECLAMO DEL CALCIATORE VENUTI ALESSIO AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DEL COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA L.N.D. DI RIGETTO DELLA SUA RICHIESTA DI SVINCOLO DALLA U.S. SEVEGLIANO, EX ART. 109 N.O.I.F. Con atto 10.08.2004 il calciatore Venuti Alessio, nato il 7.05.1983, ha proposto reclamo avverso il provvedimento 15.07.2004 del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia L.N.D., che ebbe a rigettare la istanza di svincolo per inattività dalla U.S. Sevegliano accogliendo la opposizione della Società, che aveva eccepito il mancato rispetto di due inviti per la presentazione della certificazione di idoneità all’attività sportiva. Giova notare che in data 4.09.2004 (movimento registrato il 15.09.2004) il calciatore Venuti ha sottoscritto il trasferimento a tempo indeterminato dalla U.S. Sevegliano alla A.C. Tricesimo. E’ quindi evidente, e attestato da un inequivoco comportamento concludente a lui ascrivibile, che sia venuto meno, per il reclamante, l’interesse a veder modificato quel provvedimento che ebbe a negargli lo svincolo dalla U.S. Sevegliano. In ogni caso avendo il calciatore accettato e sottoscritto il trasferimento, ogni pronuncia sul punto risulterebbe “inutiliter data”. Sussistono giusti motivi per la restituzione della tassa al reclamante posto che l’interesse era sussistente al momento della proposizione del ricorso. P.Q.M. La Commissione Tesseramenti dichiara inammissibile, per sopravvenuta carenza di interesse, il reclamo come sopra proposto dal calciatore Venuti Alessio, ed ordina restituirsi la versata tassa.