Lega Nazionale Professionisti Serie – C – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E ” D. B E R R E T T I ” Comunicato ufficiale del 03/04/02 n. 54/TB – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ FAENZA CALCIO AVVERSO LA SQUALIFICA FINO A TUTTO IL 3.5.2002 DELL’ALLENATORE MAURIZIO GIORDANI (Delibera G.S. Com. Uff.n. 50/TB del 21.3.2002 – gara Vis Pesaro-Faenza del 16.3.2002)

Lega Nazionale Professionisti Serie – C - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E " D. B E R R E T T I " Comunicato ufficiale del 03/04/02 n. 54/TB - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA' FAENZA CALCIO AVVERSO LA SQUALIFICA FINO A TUTTO IL 3.5.2002 DELL’ALLENATORE MAURIZIO GIORDANI (Delibera G.S. Com. Uff.n. 50/TB del 21.3.2002 - gara Vis Pesaro-Faenza del 16.3.2002) La società Faenza Calcio, reclamando nei modi e termini di rito avverso la decisione con cui il Giudice Sportivo ha irrogato all’allenatore, Maurizio Giordani, la squalifica fino a tutto il 3.5.2002 per avere tenuto “comportamento irriguardoso verso l’arbitro durante la gara” disputatasi il 16.3.2002 fra la Vis Pesaro e la società reclamante, ed essere stato conseguentemente espulso, assume motivatamente doversi tale sanzione considerare “esageratamente gravatoria” nei confronti di essa società e del diretto interessato, anche in considerazione dei buoni precedenti dello stesso e dell’essersi questi premurato, nel dopo gara, di porgere all’arbitro le dovute scuse per l’esclamazione profferita. Chiede pertanto che l’entità della squalifica venga ridotta. La Commissione Disciplinare, letto il reclamo, esaminati gli atti, ritiene il gravame meritevole di considerazione, essendo dell’avviso che nell’esaminata fattispecie la reale gravità della infrazione commessa, quale risulta dai documenti ufficiali, trovi adeguata sanzione nella squalifica fino al 15.4.2002. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di accogliere il reclamo riducendo fino a tutto il 15.4.2002 la squalifica inflitta all’allenatore Maurizio Giordani. La tassa va restituita.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it