Lega nazionale professionisti Serie – C – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/1“ Comunicato ufficiale dell’12/02/03 n. 159 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO CALCIATORE BIA GIOVANNI (A.C. REGGIANA S.P.A.) AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE (C.U. N.142/C DEL 28/1/2003 GARA ALZANOREGGIANA DEL 26/1/2003).

Lega nazionale professionisti Serie – C - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/1“ Comunicato ufficiale dell’12/02/03 n. 159 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO CALCIATORE BIA GIOVANNI (A.C. REGGIANA S.P.A.) AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE (C.U. N.142/C DEL 28/1/2003 GARA ALZANOREGGIANA DEL 26/1/2003). Con ricorso del 1 febbraio 2003 la società A.C. Reggiana S.p.a. ricorreva avanti a questa Commissione per ottenere la riforma del provvedimento irrogato dal Giudice Sportivo il 28 Gennaio 2003 consistente nella squalifica per due gare effettive del calciatore Giovanni Bia per comportamento offensivo verso un assistente arbitrale durante la gara Alzano-Reggiana del 26 Gennaio 2003. Nel ricorso citato la società reclamante affermava, difatti, che l'espressione del calciatore non aveva carattere offensivo, ma meramente irriguardoso. La ricostruzione dei fatti esposta dalla reclamante appare smentita dal supplemento istruttorio dell' assistente arbitrale Piero Mastalia che confermava pienamente le espressioni descritte nel referto. I fatti così come descritti negli atti ufficiali di gara sono, quindi, degni della sanzione sportiva nella misura irrogata dal Giudice di primo grado. Per questi motivi la Commissione d e l i b e r a di respinge il reclamo del giocatore Bia Giovanni (A.C. Reggiana S.p.a.). La tassa va addebitata alla società A.C. Reggiana S.p.a..
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it