Lega nazionale professionisti Serie – C – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/1“ Comunicato ufficiale dell’13/11/02 n. 72 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO CALCIATORE TOCCAFONDI PAOLO (A.C.PRATO S.P.A.)SQUALIFICA TRE GARE (DELIBERA G.S. COM.UFF. N.59/C DEL 29 OTTOBRE 2002 – GARA PRATO-SPEZIA DEL 27 OTTOBRE 2002)

Lega nazionale professionisti Serie – C - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/1“ Comunicato ufficiale dell’13/11/02 n. 72 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO CALCIATORE TOCCAFONDI PAOLO (A.C.PRATO S.P.A.)SQUALIFICA TRE GARE (DELIBERA G.S. COM.UFF. N.59/C DEL 29 OTTOBRE 2002 - GARA PRATO-SPEZIA DEL 27 OTTOBRE 2002) Avverso la sanzione del Giudice Sportivo, che con il Com Uff. del 29.10.2002 aveva inflitto al calciatore Toccafondi Paolo la squalifica per tre gare effettive, il calciatore stesso propone reclamo a questa Commissione Disciplinare. Nel proprio documento, a sostegno della sua richiesta di revoca o di riduzione della sanzione, egli conferma: -di aver lievemente spintonato, al termine della gara e rientrando negli spogliatoi, - l’allenatore avversario senza provocare danno alcuno; -di avere urlato ed imprecato, così manifestando la propria contrarietà per il risultato così come maturato e per il comportamento della panchina avversaria, ma non di aver offeso l’arbitro, non lontanissimo nel tunnel e che d’altronde nulla ha riportato nel proprio referto di gara; Alla riunione odierna il calciatore non è presente. Dalla rilettura e riesame degli atti ufficiali di gara (Arbitro e Commissario di campo) emergono in maniera inequivocabile le spinte del Toccafondi all’allenatore avversario e le sue imprecazioni profferite vicino all’arbitro ma non anche a lui indirizzate Per questi motivi la Commissione d e l i b e r a in parziale accoglimento del reclamo di ridurre a 2 gare effettive la squalifica al calciatore Toccafondi Paolo. La tassa va restituita.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it