Lega nazionale professionisti serie – c – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/2“ Comunicato ufficiale del 06/02/02 n. 120/C – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ U.S. ALESSANDRIA CALCIO AVVERSO LA SQUALIFICA PER DUE GARE DEL CALCIATORE ENRICO MALATESTA (Delibera G.S. Com. Uff.n. 107/C del 23.1.2002 – gara Alessandria-Meda del 20.1.2002)

Lega nazionale professionisti serie – c - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/2“ Comunicato ufficiale del 06/02/02 n. 120/C - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA' U.S. ALESSANDRIA CALCIO AVVERSO LA SQUALIFICA PER DUE GARE DEL CALCIATORE ENRICO MALATESTA (Delibera G.S. Com. Uff.n. 107/C del 23.1.2002 - gara Alessandria-Meda del 20.1.2002) Con la delibera indicata in epigrafe il Giudice Sportivo ha squalificato per due gare il calciatore Enrico Malatesta della società U.S. Alessandria Calcio per “atto di violenza verso un avversario a gioco fermo”. Contro tale delibera ha proposto reclamo la società sostenendo che il calciatore Malatesta non avrebbe dato una gomitata a gioco fermo ad un calciatore avversario, ma avrebbe “compiuto un gesto ampio del braccio” nel tentativo di divincolarsi dalla stretta in cui era venuto a trovarsi, cadendo avvinghiato con l’altro calciatore. Questa ricostruzione dei fatti non corrisponde a quanto si legge nel rapporto dell’arbitro, il quale precisa che il Malatesta ha rifilato una gomitata all’avversario “a gioco fermo”, cioè dopo che i due calciatori erano caduti a terra nella precedente azione di giuoco. Pertanto la sanzione comminata dal Giudice Sportivo va confermata. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di respingere il reclamo. La tassa va incamerata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it