Lega nazionale professionisti Serie – C – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/2“ Comunicato ufficiale del 07/05/03 n. 247 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO SOCIETA’ GELA J.T. S.R.L. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE CALCIATORE FORMISANO CARMELO (C.U. N.235/C DEL 22/4/2003 GARA PUTEOLANA-GELA DEL 19/4/2003).

Lega nazionale professionisti Serie – C - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/2“ Comunicato ufficiale del 07/05/03 n. 247 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO SOCIETA’ GELA J.T. S.R.L. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE CALCIATORE FORMISANO CARMELO (C.U. N.235/C DEL 22/4/2003 GARA PUTEOLANA-GELA DEL 19/4/2003). La società Gela J.T. S.r.l. ha proposto reclamo avverso la delibera con la quale il Giudice Sportivo ha squalificato per due gare il calciatore Carmelo Formisano “per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo”. Nei motivi del reclamo, con il quale si chiede la riduzione della squalifica, si insiste sul riconoscimento della provocazione, evidenziando che i due protagonisti sono stati puniti con una sanzione disciplinare di pari entità. Osserva la Commissione che già nel rapporto arbitrale risulta la circostanza invocata dalla società reclamante, ma dall’atto ufficiale si ricava anche che ad uno schiaffo ha risposto con un calcio, ponendo così in essere una condotta oggettivamente più grave di quella dell’antagonista. Pertanto, è congrua la sanzione irrogata dal Giudice Sportivo. Per questi motivi la Commissione d e l i b e r a di respingere il reclamo. La tassa va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it