Lega nazionale professionisti Serie – C – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/2“ Comunicato ufficiale del 26/03/03 n. 203 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO CALCIATORE SPINELLI GIOVANNI (FIDELIS ANDRIA S.R.L.) AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE (C.U. N.183/C DELL’ 11/3/2003 GARA LODIGIANI-FIDELIS ANDRIA DEL 9/3/2003).

Lega nazionale professionisti Serie – C - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/2“ Comunicato ufficiale del 26/03/03 n. 203 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO CALCIATORE SPINELLI GIOVANNI (FIDELIS ANDRIA S.R.L.) AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE (C.U. N.183/C DELL’ 11/3/2003 GARA LODIGIANI-FIDELIS ANDRIA DEL 9/3/2003). Reclamando avverso il provvedimento con cui il Giudice Sportivo gli ha inflitto la squalifica per due gare , contestandogli di avere nella dedotta circostanza tenuto comportamento offensivo, il sig. Spinelli Giovanni, calciatore della società Fidelis Andria S.r.l. respinge argomentatamene l’addebito e conseguentemente chiede annullarsi il provvedimento impugnato o, in subordine, ridursi la sanzione comminata. La Commissione Disciplinare, letto il reclamo, esaminati gli atti ufficiali, ritiene il reclamo non accoglibile. La tesi dell’avere l’arbitro errato nell’individuare il responsabile del fatto non può infatti essere recepito dalla Commissione atteso che la ricostruzione dell’episodio offerta dal reclamante trova puntuale smentita nelle risultanze del referto di gara cui il Codice di Giustizia Sportiva conferisce il rigore di prova privilegiata. Di modo che, apparendo immune da vizi sotto il profilo sia del fondamento della incolpazione, sia della congruità della sanzione irrogata, l’appellata decisione merita integrale conferma. Per questi motivi la Commissione d e l i b e r a di respingere il reclamo del calciatore Spinelli Giovanni. La tassa va addebitata alla società Fidelis Andria S.r.l.-.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it